Presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, è disponibile Il cacciatore di ombre di Eleonora Rossetti, pubblicato da La Corte Editore. Il romanzo verrà presentato sabato 6 giugno alle 18 alla Libreria Mondadori di Sondrio, che distribuirà in anteprima la versione cartacea dell'opera - altrimenti acquistabile in digitale - per il 2015, che resta in ogni caso ordinabile sul sito dell'editore oppure scrivendo a info@lacorteditore.it). 

La quarta

Valderic Chaine è uno shad’real. Per tutta la vita è stato addestrato a scovare e uccidere gli shade: creature invisibili che vivono nelle tenebre, parassiti degli esseri umani di cui consumano le energie fino a causarne la malattia e anche la morte. Lo fa servendosi di luci, quarzi riflettenti e del suo bizzarro potere di “udire le ombre”, un talento che lo accompagna dalla nascita, dono e maledizione al tempo stesso. Così quando scopre che sta per sorgere un Pozzo – un nido di shade dalla cui prolificazione si scatena, a ogni eclisse, una vera e propria ondata di pestilenza – sa che ha le ore contate per evitare un autentico sterminio. Oltre al supporto di Edmon e Larius, altri due cacciatori, potrà contare soltanto sull’aiuto insperato di Norbert, un ragazzino fuggito dalla schiavitù, e di Calysse Malayne, la giovane Reggente di Anthris e sorella di Norbert. Ma nessun altro. Perché essere uno shad’real significa, molto spesso, doversi lasciare alle spalle una scia di cadaveri, attirando su di sé un altro mortale avversario: l’uomo…

L'autrice

Eleonora Rossetti, classe 1981, è nata e vive a Sondrio. Ha diviso gli studi tra l’Accademia di Regia e Sceneggiatura e la programmazione software, a cui poi si dedicherà senza tuttavia trascurare la passione per la scrittura che nutre già dall’adolescenza.

In qualità di scrittrice, viene selezionata per partecipare al Workshow Tessitori di Sogni 2009-2010, iniziativa patrocinata da Atlantyca in collaborazione con Piemme Edizioni, che rientra nel progetto globale Italia Creativa presentato durante l’edizione 2009 di Lucca Comics & Games e conclusosi nell’edizione successiva.

Nel 2012 ha la sua prima apparizione nelle librerie nella raccolta 365 racconti sulla fine del mondo edito da Delos Books, con il racconto Senza fine. Nel 2014, ancora con Delos Books, pubblica il racconto lungo Pathfinder – Appeso a un filo, terzo episodio della collana Urban Fantasy Heroes.

Sempre nel 2014 partecipa alla prima edizione del Workshop di scrittura creativa dedicato all’impostazione del romanzo, patrocinato da La Corte Editore.

All’inizio del 2015, sempre in ebook, pubblica Damnation, la sua prima saga dark fantasy scritta a quattro mani, targata Nero Press Edizioni. 

Eleonora Rossetti, Il cacciatore di ombre,

La Corte Editore, pagine 360 (386 nell'ebook), euro 16,90 (4,99 in digitale)

 ISBN 9788896325629