Birdman (o le imprevedibili virtù dell’ignoranza), già disponibile dal 21 maggio 2015 in Digital HD nei principali store digitali, arriverà nei formati Blu-ray e DVD dall’11 giugno. I contenuti speciali del Blu-ray, del DVD e del Digital HD (solo su iTunes) includono interviste inedite con il regista Alejandro González Iñárritu e Michael Keaton, un backstage del cast e della troupe e una selezione di immagini rare scattate dal Direttore della Fotografia, Emmanuel Lubezki.

La sinossi

Diretto, scritto e prodotto da Alejandro González Iñárritu, Birdman racconta la storia di Riggan Thomson (Michael Keaton), (Batman, Robocop, Need For Speed) – famoso per aver interpretato il celebre supereroe Birdman – mentre è impegnato a dirigere uno spettacolo a Broadway. Nei giorni che precedono l’anteprima, Riggan combatte con il suo alter ego e cerca di recuperare il rapporto con la sua famiglia, la propria carriera e anche se stesso. Il film ha riscosso un grandissimo successo grazie ad una tecnica di ripresa inconfondibile fatta di un unico piano sequenza e le incredibili performance di un cast stellare composto da Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni, Parto col folle, A cena con un cretino), Edward Norton (Grand Budapest Hotel, Primal Fear, American History X), Andrea Riseborough (Oblivion, Shadow Dancer), Amy Ryan (Gone Baby Gone, Mosse Vincenti), Emma Stone (The Help; Crazy, Stupid, Love, The Amazing Spider-man) Naomi Watts (St. Vincent, The Impossible, King Kong), e lo straordinario Direttore della Fotografia vincitore dell’Oscar®, Emmanuel Lubezki.

Presente in oltre 168 top ten list, Birdman ha raccolto l’attenzione di tutto il mondo e ha ricevuto più di 200 nomination, conquistando importanti riconoscimenti tra cui gli Academy of Motion Picture Arts & Sciences, nove nomination agli Oscar®, con quattro statuette vinte come “Miglior film”, “Miglior regia”, “Miglior sceneggiatura originale” e “Miglior Fotografia” e due Golden Globe per “Miglior attore in un film commedia o musicale” e “Miglior Sceneggiatura.

La recensione del film

Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza)

Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza)

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 26 gennaio 2015

Leggi

CONTENUTI SPECIALI (BLU-RAY)

Una chiacchierata con con Michael Keaton e Alejandro G. Iñárritu

Galleria Fotografica

Birdman: Approfondimenti

CONTENUTI SPECIALI (DVD)

Birdman: Approfondimenti

Galleria Fotografica

CONTENUTI SPECIALI DIGITAL HD (solo su iTunes)

Birdman: Approfondimenti

Una chiacchierata con Michael Keaton e Alejandro G. Iñárritu

Galleria Fotografica