James Gunn ha annunciato di aver terminato la prima stesura della sceneggiatura di I Guardiani della Galassia 2. "Dopo quarantotto giorni di fila senza riposo, la prima bozza di Guardiani 2 è completata. Mi dispiace per tutti gli amici e parenti che ho ignorato". 

Con queste parole il regista ha confermato di aver terminato una delle prime fasi del lavoro, che lo vedrà per la seconda volta dirigere i Guardiani dell'Marvel Cinematic Universe.  

Delle dichiarazioni di Gunn ha parlato uno dei principali, diretti interessati. Chris Pratt, che presto rivedremo sul grande schermo con il debutto di Jurassic World, si espresso così: "Non voglio rovinare tutto, sarebbe come dire a un bambino che cosa c'è sotto l'albero di Natale prima della mattina del 25 dicembre, ma devo dire che, dopo aver dato un'occhiata allo script, avevo le lacrime agli occhi. Sarà fantastico e non vedo l'ora di iniziare a girare". 

Oltre alla notizia sullo script, ce n'è un'altra molto importante. James Gunn ha infatti ufficializzato che nel film ci sarà il padre di Peter Quill, menzionato nella prima pellicola. La news (come avevamo riportato nelle precedenti uscite a proposito dei rumor sulla sceneggiatura e l'introduzione di nuovi personaggi), era nell'aria ed è stata confermata sempre da Gunn, attraverso i social network.

I Guardiani della Galassia 2, nuovi personaggi

I Guardiani della Galassia 2, nuovi personaggi

Articolo di Marco Guadalupi Giovedì, 28 maggio 2015

Si inizia a parlare del sequel di Guardiani della Galassia e di chi si unirà al quintetto capitanato da Star Lord.

Leggi

Non è tutto. È ufficiale anche l'esclusione di Hulk, personaggio che, si vociferava, dovesse avere una parte nel secondo film dei Guardiani. 

I Guardiani della Galassia 2 vedrà di nuovo Chris Pratt nei panni di Peter Quill aka Star Lord insieme a Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket). In questa seconda avventura il gruppo dovrà sconfiggere una forza cosmica di grandi proporzioni. L'uscita del film è prevista per maggio 2017.