Sony ha rivelato i primi dettagli ufficiali di Uncharted Trilogy, l'edizione da collezione che conterrà i primi tre acclamati capitoli PlayStation 3 rimasterizzati per la nuova console. Il titolo ufficiale per PlayStation 4 è Uncharted: The Drake Collection. All'interno, i tre capitoli della serie: Drake's Fortune, Il Covo del Ladri e L'inganno di Drake

Il dettaglio più importante riguarda il versante tecnico. I giochi saranno tutti rimasterizzati, con migliorie grafiche, e gireranno a una risoluzione di 1080p e a 60 fotogrammi per secondo. Inoltre, il bundle darà la possibilità di giocare la beta multiplayer di Uncharted 4, appena sarà disponibile. Tra le novità, anche una Photo Mode (che dovrebbe dare la possibilità di scattare foto da modificare e condividere con gli amici) e la raccolta di nuovi trofei. 

Uncharted 4, nuovi dettagli sulla storia

Uncharted 4, nuovi dettagli sulla storia

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 9 gennaio 2015

Un tesoro dei pirati, un fratello creduto morto e un'avventura molto rischiosa. Alcuni dei nuovissimi dettagli sulla storia di Uncharted 4.

Leggi

A occuparsi del porting la squadra di Bluepoint Games, che ha già lavorato ad altre collection importanti, come quella di Metal Gear Solid HD e Shadow of Colossus Collection. "Bluepoint Games è incomparabile per quanto riguarda i lavori di porting" ha detto Arne Meyer di Naughty Dog. 

Sony ha anche confermato che il lavoro di sviluppo di Uncharted 4 continua. "Con The Last of Us abbiamo cercato di fare le cose in grande, ma eravamo limitati dall'hardware PS3. Ora stiamo cercando di spingerci oltre con Uncharted 4" hanno ribadito Neil Druckmann e Bruce Straley, i principali artefici del successo di The Last of Us. 

L'uscita del quarto capitolo della serie, per PlayStation 4, è stata posticipata di un anno ed è attesa per la primavera 2016. Uncharted: The Drake Collection uscirà invece il 7 ottobre 2015.