Arriva da Comicbook.com la conferma che la Marvel ha rinominato la serie in corso di produzione insieme a Netflix avente per protagonista Krysten Ritter (Breaking Bad).

Da Marvel's AKA Jessica Jones la serie diventa semplicemente Marvel's Jessica Jones, ossia perde l'iniziale sigla dal significato  "Also Know As", traducibile con "anche conosciuto come", e sinonimo di "Alias",  

Alias era infatti il nome del fumetto originale, modificato per distinguere la nuova serie da quella prodotta da J.J. Abrams qualche anno fa.

Ad avvalorare la notizia è arrivata sia la conferma della Marvel e uno screenshot  diffuso da Tennantnews, mostrante la schermata di Netflix relativa alla serie.

Marvel's Jessica Jones
Marvel's Jessica Jones

La sinossi

Da quando la sua breve carriera di supereroina è finita in tragedia, Jessica Jones (Krysten Ritter) sta ricostruendo vita personale e la carriera, come sardonica, irascibile e dura investigatrice privata a Hell's Kitchen, New York City. Disgustata di se stessa, afflitta da disturbo post traumatico da stress, Jessica combatte demoni dall'interno e dall'esterno, utilizzando le sue capacità straordinarie come campione improbabile per chi ha bisogno... soprattutto se disposto a firmare un assegno.

David Tennant e Krysten Ritter
David Tennant e Krysten Ritter

In Marvel's Jessica Jones vedremo David Tennant (10° Dottore di Doctor Who) nel ruolo di Zebediah Killgrave, l'Uomo Porpora. Nel cast anche Carrie-Anne Moss (Matrix), Rachael Taylor (Charlie's Angels) e Mike Colter futuro protagonista di una delle prossime serie Marvel/Netflix: Marvel's Luke Cage.

La serie debutterà entro la fine dell'anno su Netflix. Come già per Daredevil, tutti gli episodi saranno disponibili contemporaneamente.

Inoltre è notizia degli scorsi giorni che la piattaforma sarà disponibile anche in Italia da ottobre 2015.