DreamWorks Animation ha pubblicato le prime immagini del prossimo, terzo capitolo di Kung Fu Panda. In questo nuovo capitolo verranno introdotti nuovi personaggi, tra cui il padre di Po, con un doppiatore d'eccezione. 

Nel cast ufficiale di Kung Fu Panda 3, infatti, compare Bryan Cranston, star delle pluripremiata serie TV Breaking Bad. L'attore, apprezzato anche nell'ultimo Godzilla, darà la voce a Li, il padre naturale del "Guerriero Dragone" Po, doppiato, in originale, da Jack Black. Nel film, Li vive in un villaggio segreto al fianco di un'aspirante panda ballerina, Mei Mei, doppiata da Rebel Wilson (Una notte al museo, il segreto del faraone). 

"Questo posto [il villaggio N. d. R.] è fantastico", dice Jennifer Yuh Nelson, che ha co-diretto il secondo film con Alessandro Carloni.

Po e Li
Po e Li

Proseguendo la storyline, il terzo episodio di Kung Fu Panda vede Po fronteggiare due diverse minacce, di cui una soprannaturale. Per la terza avventura del "Guerriero Dragone", DreamWorks si affida alla coppia di sceneggiatori Jonathan Aibel e Glenn Berger

Tra i doppiatori del franchise figurano anche Gary Oldman, Dustin Hoffman, David Cross, Angelina Jolie, Michelle Yeoh, Mads Mikkelsen, Danny McBride, Lucy Liu, Seth Rogen, Jackie Chan e James Hong.

La ballerina Mei Mei
La ballerina Mei Mei

I primi due capitoli della popolare serie di Kung Fu Panda della DreamWorks Animation sono usciti tra il 2008 e il 2011. Entrambi i film sono stati premiati con candidature agli Academy Award per il miglior film d'animazione. Insieme hanno incassato circa 1,3 miliardi dollari al box office in tutto il mondo.

Il trailer: 

L'uscita di Kung Fu Panda 3 è prevista per giugno 2016.