La seconda edizione di The Magic Castle sarà al Castello di Gradara, in piazza 5 Novembre, nella provincia marchigiana di Pesaro e Urbino. Tutte le sere, dal 7 al 12 agosto, il Castello ospiterà giochi, animazioni e spettacoli a tema fantasy e fiabe. Organizzato da Pro Loco Gradara, per la direzione artistica di Marcello Franca, la scenotecnica e i costumi di Paul Mochrie, e patrocinato dal Comune di Gradara, The Magic Castle vestirà il borgo di Gradara di magia dove si potranno incontrare personaggi e creature incantate.

Tema di quest’anno “Il Viaggio”, con tanti artisti, di provenienza internazionale, che animeranno le vie del borgo, tra i quali gli olandesi Close Act, l’austriaco Johannes Stoetter, gli indiani Milòn Mela, gli svizzeri del Teatro Dei Fauni, ma anche Cisky, la rivelazione di Italia’s Got Talent 2015, Balia Bea della Melevisione Rai e gli Evolution Dance Theater.

Fonte: Themagiccastlegradara.it
Fonte: Themagiccastlegradara.it

Appuntamenti speciali saranno le date uniche in Italia degli olandesi Close Act, già presenti nella prima edizione, che quest’anno presentano i loro spettacolari “sauri” e le loro affascinanti farfalle giganti; data unica italiana anche per l’austriaco Johannes Stoetter, mago del bodypainting, che propone il suo strabiliante camaleonte; gli indiani Milòn Mela si aggireranno per le vie di Gradara con la loro parata etnica, mentre gli svizzeri del Teatro Dei Fauni condurranno il pubblico all’interno di un magico bosco. 

Ma saranno tanti anche gli artisti italiani come il contorsionista Cisky, reduce dal grande successo di Italia’s Got Talent 2015, la famosa Balia Bea della Melevisione della Rai che intratterrà i bimbi con le sue filastrocche e i suoi racconti, la compagnia degli Evolution Dance Theater con il loro spettacolo ricco di effetti speciali. Poi la musica degli Arcambold, la Capoeira di Gavioes da Lua, il Teatro dei Piedi di Laura Kibel, la fachira Losna Fire, gli illusionisti Mattia e Marzia Favaro, gli alieni dei Morks, le marionette di Remo di Filippo e Rhoda Lopez, la musica dei Jig Rig, le acrobazie di Katiuscia Pirlo, il mimo statuario di Silvana Pirone, le note dell’arpista Daniele Belluco, le fiabe magiche del Teatro Agricolo e le animazioni/installazioni del Teatro Cinquequattrini.

Tra le novità di questa edizione anche i servizi di “Baby Corner” (in collaborazione con Mammamamma di Cattolica, per cambio pannolini e noleggio marsupi) e il “Dog Corner” (per dissetare gli amici a quattro zampe e affittare museruole e guinzagli, senza i quali non possono entrare nel borgo).

La seconda edizione di The Magic Castle Gradara si svolgerà dunque per sei giorni consecutivi, dal 7 al 12 agosto compresi; la biglietteria aprirà tutti i giorni dalle ore 16.00, gli spettacoli avranno inizio tutti i giorni a partire dalle ore 17.30; il biglietto di ingresso costa 12 euro, ridotto per bambini dai 6 ai 13 anni 2 euro, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.