Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) è lieto di presentare una nuova avventura della serie Dungeon Crawl.

Il CHADC2 Le Caverne Sulfuree è un'avventura per Dungeons & Dragons® per personaggi dal 2° al 4° livello.

"La furia della tempesta vi ha costretto a rifugiarvi in una caverna e ora dovete cercare una via d’uscita attraverso un labirinto sotterraneo pieno di insidie. Riuscirete a rivedere la luce del sole?"

La serie Dungeon Crawl

Dungeon Crawl è una serie di moduli di avventura per il più classico dei giochi di ruolo fantasy: Dungeons & Dragons®. In particolare, fa riferimento alla revisione di Frank Mentzer, con la serie di scatole pubblicate in Italia sul finire degli anni ’80, e cioè i set base (scatola rossa), expert (blu), companion (verde) e master (nera). Con un minimo lavoro di conversione, è comunque possibile adattarne i contenuti a qualsiasi altro regolamento.

Si tratta di brevi avventure autoconclusive, ideali per una o due serate di gioco, incentrate sull’esplorazione dei sotterranei, il combattimento con i mostri, la risoluzione di enigmi e la razzia di tesori, nel più puro stile di gioco “hack and slash”. I moduli sono volutamente scritti alla maniera delle prime avventure per i giochi di ruolo. Per questo le descrizioni sono stringate e il contesto in cui si svolgono è spesso lasciato alla completa immaginazione del DM e dei giocatori.

Il DM può utilizzare i moduli Dungeon Crawl per una partita improvvisata oppure inserirli nella sua campagna di gioco.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del sito www.chimerae.it.