Recentemente vi abbiamo raccontato del nuovo progetto cinematografico di Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider Man 2, è basato sul libro Iskìda della Terra di Nurak, dell’autore cagliaritano Andrea Atzori. Proprio nel mese di maggio, infatti, il regista statunitense si era diretto in Sardegna per girare il teaser promozionale della nuova pellicola. 

Il premio Oscar Anthony LaMolinara e l’autore Andrea Atzori per una nuova produzione sui miti della Sardegna

Il premio Oscar Anthony LaMolinara e l’autore Andrea Atzori per una nuova produzione sui miti della Sardegna

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 6 maggio 2015

Il premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2 si trova in Italia per un teaser promozionale per un film basato su Iskìda della Terra di Nurak, scritto da Andrea Atzori.

Leggi

Abbiamo contattato Andrea e fatto due chiacchiere per conoscerlo meglio e per scoprire di più sullo scrittore e su questa esperienza.

Di lui sapevamo solo quanto si trova sul suo blog: sardo trapiantato nella Foresta Nera, classe ‘84, laureato in Storia e Informazione, un master in editoria a Oxford una lunga gavetta in ambito editoriale, scrittore, giornalista, blogger, amante del viaggio.

Ha esordito con Brogliaccio del nord - Peripezie di uno studente Erasmus in Estonia (CUEC, 2011), tradotto anche in estone; nel 2012 pubblica la sua saga Iskìda della Terra di Nurak, che gli regala premi e segnalazioni in competizioni nazionali. 

Abbiamo scoperto una persona molto disponibile, entusiasta, intraprendente e propositiva.

Con piacere vi presentiamo la nostra chiacchierata, della quale lo ringraziamo.

Andrea Atzori alla scoperta del cinema con Anthony LaMolinara

Andrea Atzori alla scoperta del cinema con Anthony LaMolinara

Articolo di Simone Bonaccorso e Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 24 giugno 2015

Intervistiamo l’autore del libro Iskìda della Terra di Nurak, su cui si basa la nuova pellicola diretta da LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2, dopo la conferenza stampa che ha ufficializzato il casting e il teaser promozionale del progetto.

Leggi