Il gruppo AMBI di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, in collaborazione con Christine Alderson di Ipso Facto Productions, finanzierà e produrrà il film di Simon Aboud This Beautiful Fantastic, con protagonisti Jessica Brown Findlay (Downton Abbey, Winter’s Tale), il due volte candidato all’Oscar Tom Wilkinson (In the Bedroom, Michael Clayton, The Best Exotic Marigold Hotel), Andrew Scott (Pride e protagonista nel prossimo capitolo di James Bond Spectre), Jeremy Irvine (War Horse, Now is Good, The Railway Man), Anna Chancellor (What a Girl Wants, The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy) e Sheila Hancock (The Boy in the Striped Pajamas, 3 Men and a Little Lady).

Le riprese avranno inizio nei prossimi giorni a Londra. AMBI supervisionerà la distribuzione globale del film attraverso la sua divisione vendite internazionali, AMBI Distribution.

Medinah, cashflow del Tax Credit nel Regno Unito, HeadGear, LipSync Post, The Project Post e altri investitori privati ​​completeranno il finanziamento. Kami Nagdi Constance Media è stata coinvolta per lo sviluppo della sceneggiatura.

Il gruppo AMBI è impegnato in vari progetti: In Dubious Battle diretto e interpretato da James Franco, il remake del film La Dolce Vita di Federico Fellini, il film di animazione in 3D Arctic Justice-Thunder Squad, lo sci-fi thriller Rupture in collaborazione con il produttore di American Sniper, Andrew Lazar, e altri titioli come All Roads lead to Rome con Sarah Jessica Parker e The Humbling con Al Pacino.

Tom Wilkinson in The Lone Ranger
Tom Wilkinson in The Lone Ranger

Simon Aboud ha dichiarato: "This Beautiful Fantastic è un viaggio epico. È un film tipicamente britannico, pieno di personaggi eccentrici che lottano per vivere la vita a modo loro in un mondo omogeneo. In Ambi abbiamo trovato i partner ideali per condividere la nostra visione.”

Ha detto Andrea Iervolino: “Simon ha creato una storia con il cuore e siamo entusiasti di produrre il film con Christine. Con una fusione di commedia e dramma che bilancerà momenti toccanti con umorismo e fascino, This Beautiful Fantastic ha un forte appeal commerciale. Il film si concentrerà particolarmente su un target che ama il teatro, il cinema nel suo complesso e i film di qualità.”

Ha aggiunto Monika Bacardi: “Vediamo del forte potenziale in This Beautiful Fantastic, soprattutto tra il pubblico femminile. Il viaggio epico di Bella risuonerà tra le ragazze che, come lei, stanno vivendo la transizione da adolescente ad adulto, cercando di farsi strada nel mondo, e di raggiungere il proprio successo personale. Questo personaggio intelligente e arguto guiderà il cinema nella giusta direzione.”

Christine Alderson ha aggiunto: “Questa è una storia di un'amicizia improbabile ma magica. This Beautiful Fantastic è una sceneggiatura come poche, una storia unica con una bella voce che fiorirà in un vero gioiello cinematografico. È una favola per adulti, una storia romantica d’amore e una commedia per tutte le età.”

Il cast di This Beatiful Fantastic
Il cast di This Beatiful Fantastic

La sceneggiatura di Simon Aboud è apparsa per la prima volta su The List Brit 2009, un elenco delle migliori sceneggiature non-prodotte. Il suo primo lungometraggio low budget Comes a Bright Day con protagonisti Craig Roberts, Imogen Poots, Kevin McKidd e Timothy Spall ha debuttato nell'ambito del concorso Generazioni Berlino 2012 ed è stato distribuito da Soda/Sony nel Regno Unito e negli Stati Uniti, venduto da Intandem internazionale.

La sinossi di This Beautiful Fantastic

This Beautiful Fantastic è una favola moderna che ruota attorno all’improbabile amicizia tra una giovane donna solitaria con il sogno di diventare autrice di libri per bambini e un vedovo irascibile, sullo sfondo di un bel giardino nel cuore di Londra.

Bella Brown (Jessica Brown Findlay) è una giovane donna meravigliosamente eccentrica che sogna di scrivere e illustrare libri di successo per bambini. Nonostante sia stata abbandonata da bambina, nonostante soffra di disordine ossessivo-compulsivo e nonostante il terribile capo della biblioteca per la quale lavora, e la sua paura paralizzante per flora e fauna, Bella è determinata nel suo obiettivo.

Quando è costretta dal suo padrone di casa ad affrontare il suo giardino trascurato, pena lo sfratto, incontra la sua nemesi, Alfie Stephenson (Wilkinson), un burbero, disamorato, vecchio uomo ricco, che abita alla porta accanto e sembra essere un incredibile orticoltore.