I fan di Guitar Hero sanno che l’abilità del chitarrista non è completa senza alcuni “aiuti” in-game. In Guitar Hero Live, sono chiamati Hero Powers, sono i power-up presenti nel gioco che daranno un innalzamento di punteggio o un vantaggio competitivo.

Gli Hero Power possono essere utilizzati in GHTV per dare i power-up che influenzano diverse aree di gioco. Si può attivare un Hero Power per potenziare il punteggio in modalità singola o per dare un vantaggio competitivo durante il multiplayer. Questi poteri si attivano con la ormai conosciuta “mossa” del sollevare la chitarra, oppure premendo il bottone Hero Power direttamente sul controller.  

Punteggi più alti consentono di guadagnare ricompense ancora più alte e aumentare di livello più velocemente.  

Come guadagnare ed utilizzare gli Hero Power?

Mentre il giocatore suona le diverse canzoni, guadagnerà continuamente moneta di gioco, che potrà poi utilizzare per acquisire vari Hero Power. Prima di eseguire un pezzo in GHTV, sarà possibile scegliere quale Hero Power utilizzare durante l’esecuzione, da attivare attivare quando il giocatore crede meglio.

Tipologie di Hero Power

Libera corsia – Rimuove tutte le note immediate dalla corsia in modo istantaneo. Le note rimosse sono comunque come valide e vanno ad alimentare il punteggio, le score streak e il moltiplicatore di note

Moltiplicatore x2 – Il moltiplicatore del punteggio raddoppierà per la durata dell’ Hero Power.

Vacci Piano – Riduce temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia. Questo è particolarmente efficace durante le porzioni complicate della canzone per mantenere un moltiplicatore alto. 

Dacci dentro – Incrementa temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia  di note, dando pertanto l’opportunità di aumentare il punteggio.  

Cercatore di punti – Il massimo moltiplicatore di punti viene temporaneamente raddoppiato

Rete di sicurezza – Mantiene il moltiplicatore e le sequenza di note al loro attuale valore. 

Invincibilità – Colpisce tutte le note temporaneamente e non registra le note mancate

Guitar Hero Live sarà disponibile dal 23 Ottobre prossimo per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e selezionati device mobile che saranno presto annunciati.  Il gioco è classificato PEGI 12+. Per ulteriori informazioni visitare GuitarHero.com.