Arena of Fate, con il suo multiplayer, invita i giocatori a sfidarsi in match 5 contro 5, padroneggiando le caratteristiche uniche di personaggi famosi come Sherlock Holmes, Nikola Tesla, Cleopatra, e molti altri.

I match di Arena of Fate si ispirano allo spirito competitivo e alla frenesia degli ultimi minuti degli sport reali, aggiungendo un piccolo tocco al genere MOBA: dà infatti ai giocatori, che combattono per rivendicare la vittoria, un limite di tempo di 20 minuti. Ogni punto è prezioso, e il punteggio finale sarà determinato dalla capacità di ogni squadra di lavorare in armonia mentre scatenano le competenze distintive dei loro eroi. 

Il gioco include anche un club system che spiana la strada alle sfide in corso e ai tornei, e migliora il matchmaking in un’ottica più social.

Vesselin Handjiev, amministratore delegato di Crytek Black Sea, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di sapere come il gioco verrà percepito durante i test Closed Beta, e metteremo a frutto tutti i feedback che riceveremo per perfezionare ulteriormente Arena of Fate prima del suo lancio".

I giocatori che vogliono essere tra i primi a provare Arena of Fate nella sua fase Closed Beta possono farlo durante la fiera Gamescom di Colonia dal 6 al 9 agosto. Il gioco sarà giocabile allo stand C-040 nel padiglione 7.1 dell’Entertainment Area del Colonia Exhibition Center.

Il 5 agosto è stato rilasciato anche il un nuovo trailer di Arena of Fate, che mostra alcuni dei personaggi protagonisti del gioco. Guarda subito il trailer su YouTube.com/arenaoffate: 

Per prenotare il posto alla Closed Beta di Arena of Fate, visitare il sito www.arenaoffate.com.