Activision introduce il racing e la modalità multigiocatore online su console per Skylanders SuperChargers, sviluppato da Vicarious Visions. Sia che i fan preferiscano il gioco in co-operativa nella modalità Avventura o il multigiocatore competitivo fino a 4 giocatori in Modalità Racing, il gioco online di Skylanders SuperChargers è ricco di azione. 

La nuovissima modalità Racing di Skylanders, giocabile in ambientazioni terrestri, marine e volanti,  offre combattimento racing superpotenziato, ed è amplificata ulteriormente con nuove sfide a tempo; sono incluse gare di tre giri che portano la competizione amichevole a un altro livello mentre i giocatori si sfidano per chi realizza il miglior tempo sulla leaderboard. Tutti gli Starter Pack di Skylanders SuperChargers arriveranno carichi con sei tracciati di gara dinamici – due per ogni ambiente. Con percorsi nascosti, power-up, e ambientazioni diverse, la Modalità Racing offrirà nuovi modi di godere del gioco. Che sia giocato offline in split screen o in multiplayer online, i giocatori potranno scegliere il miglior percorso per terminare una gara, cercando di evitare gli attacchi lungo la via. E' disponile anche la funzione della chat vocale con gli amici.

Skylanders SuperChargers offre quindi:

·         Modalità Avventura in Single-player

·         Modalità Avventura Online e in co-operativa locale

·         Racing locale a 2 giocatori testa-a-testa in split screen

·         Racing competitivo online con un max di 4 giocatori

“I fan di Skylanders ci hanno detto che volevano scontrarsi testa-a-testa in modalità  multigiocatore online con i loro amici e familiari, e noi li abbiamo accontentati.” dichiara John Coyne, senior vice president of consumer marketing, Activision Publishing, Inc.

In Skylanders SuperChargers, Kaos, nel tentativo di dominare le Skylands, rivela l’arma più diabolica mai creata, l’imponente Stazione Fatale dell’Annientamento totale, capace di inghiottire persino il cielo. Per fortuna, un team speciale di Skylanders conosciuti come SuperChargers sono stati riuniti per pilotare una flotta inarrestabile di veicoli con il potere di viaggiare attraverso il regno della distruzione – per terra, mare e cielo!

Skylanders SuperChargers introduce 20 nuovi personaggi SuperChargers e supporta gli oltre 300 personaggi dei precedenti capitoli, dando inoltre la possibilità a qualsiasi personaggio Skylanders di pilotare ogni tipo di veicolo -  terrestre, marino e volante. Inoltre, per la prima volta, i giocatori potranno acquistare il Digital Portal Owners Pack attraverso le console connesse ad Internet o selezionati modelli iPad. Potranno così scaricare il gioco tripla A completo e completare l’esperienza di gioco principale con Instant Spitfire SuperCharger e il veicolo Instant Hot Streak. Potranno anche utilizzare un Portale che già posseggono per godere della nuova esperienza di gioco completo con i personaggi fisici del nuovo Skylanders SuperChargers insieme ai personaggi della loro collezione.

Skylanders SuperChargers fornirà anche i Racing Action Packs al lancio e oltre. Questi pacchetti espansione originali, ciascuno dedicato ad un ambiente – Terra, Mare e Cielo – sbloccano contenuto racing per i Padroni del Portale. Ciascun pacchetto arriva con tre personaggi speciali, che includono un SuperCharger, il suo veicolo e un trofeo dei cattivi. Il trofeo sblocca due nuovi tracciati e nuove modalità, che includono SuperVillain Cup, Boss Pursuit e Mirror Cup. Ci sono 12 cattivi boss distribuiti nei tre pacchetti, quattro in ciascuno, che i giocatori possono sconfiggere e nei panni dei quali possono poi giocare. I fan possono conservare questi cattivi boss sui loro trofei che potranno giocare a casa di un amico.

I fan possono aumentare la loro esperienza SuperCharger con un gioco di combat racing complementare e dedicato -- Skylanders SuperChargers Racing -- per Wii™ e Nintendo 3DS™. Nuovi tracciati, arricchiti da power-up, boost, ostacoli e molto altro, offrono fino a 50 differenti esperienze di gioco. Su Nintendo 3DS, i giocatori possono andare testa-a-testa con il multiplayer competitivo tramite gioco in locale od online fino a 4 giocatori. Il personaggio Nintendo Bowser e il suo veicolo volante, Clown Cruiser sono disponibili nello Starter Pack di Skylanders SuperChargers per Wii e Nintendo 3DS e possono essere utilizzati anche su Wii U™.  Il personaggio Supercharged non soltanto funziona nella versione di Skylanders SuperChargers Racing, ma anche come amiibo nei giochi Nintendo compatibili, così i giocatori possono conservare i dati salvati in entrambe le modalità di gioco con una semplice rotazione della base del personaggio.

Skylanders SuperChargers sarà disponibile in Europa dal 25 Settembre per Xbox One, Xbox 360, PlayStation® 4, PlayStation® 3 e Nintendo Wii U™. Inoltre, l’esperienza completa di Skylanders SuperChargers sarà disponibile per iPad® 1.  Skylanders SuperChargers Racing sarà disponibile sempre il 25 Settembre in Europa per Nintendo Wii™ e 3DS.