Manca meno di un mese ad Altro Quando, evento voluto dal Comune di Belgioioso e ideato dall'Associazione Culturale Basso Pavese, che il 20 settembre 2015 offrirà al pubblico una giornata all'insegna dell'Immaginazione, un viaggio attraverso il tempo e le dimensioni per approdare nel magico Medioevo, nei luoghi tenebrosi dei film horror e nei mondi scintillanti della fantascienza.

Un evento che gli amanti della fantasia, dal Fantasy al genere steampunk, non possono perdere.

La locandina di Altro Quando
La locandina di Altro Quando
Tra le iniziative che si terranno nel corso della giornata: i duelli tra cavalieri medievali, il mercato incantato, la caccia allo zombie, la simulazione di astronave, le conferenze horror e misteriose, la sfilata Cosplay, i tavoli con dimostrazioni di giochi da tavolo e di ruolo e molto altro ancora.

“Stiamo lavorando da mesi in collaborazione con le più importanti associazioni del fantastico per realizzare un evento unico nel suo genere – promette Vittorio Murgia, capo organizzazione di Altro Quando – chi ama l'immaginazione e la fantasia sarà totalmente soddisfatto”.

La locationa scelta è il Castello di Belgioioso, storico edificio che fu probabilmente fondato da Galeazzo II nella seconda metà del secolo XIV in un'estesa proprietà dei Visconti nel territorio ove in seguito sorse il paese di Belgioioso. La parte pubblica, affacciata su Piazza Vittorio Veneto, è la più antica e rappresenta un vanto per tutto il Basso Pavese.