Arriva nelle sale cinematografiche italiane senza troppa enfasi, Un'occasione da dio, commedia fantastica di produzione inglese diretta dall'ex Monty Python Terry Jones, il cui titolo originale è in realtà Absolutely Anything., che potremmo tradurre come Assolutamente Tutto. Un titolo in style python, reinventato echeggiando il popolare Una settimana da dio con Jim Carrey del 2003, con il quale, a leggere la sinossi, questo film non ha nulla in comune.

Protagonisti del film sono Simon Pegg e Kate Beckinsale, ma in originale è una delle ultime interpretazioni di Robin Williams (la voce del cane Dennis). Nel cast anche gli altri ex Python sopravvissuti a Graham Chapman, ossia Terry Gilliam, John Cleese, Eric Idle e Michael Palin.

La sinossi di Un'occasione da dio

Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci, però, decidono di dare al nostro pianeta un'ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole. Se il potere verrà usato in maniera saggia il pianeta si salverà: la  fine del mondo pare dunque alle porte perchè il terrestre selezionato, purtroppo per tutti, è Neil (Simon Pegg - Mission Impossible) il cui unico nobile scopo nella vita è conquistare Catherine (Kate Beckinsale -  Underworld, Pearl Harbor), litigando con il suo cane Dennis a cui ha donato la parola (Mojo).

Trailer, clip e immagini di Un'occasione da dio