L’Associazione Culturale Sassari Cosplay, è orgogliosa di annunciare ufficialmente il Sassari Comics and Games 2015 che avrà luogo il 5 e il 6 Settembre 2015 nell’omonima città sarda, nella splendida cornice di piazza d’Italia.

Dopo il grande successo dell’anno passato, l’associazione torna per la seconda volta nel centro cittadino con un contenitore di eventi tutto nuovo che, oltre all’attesissima gara Cosplay della domenica pomeriggio, e giudicata dai neo-vice campioni del mondo di Nagoya, Luca Buzzi e Manuel Capitani, s’impone questa volta di diventare una vera e propria convention.

Grande spazio alla Letteratura fantastica con ospiti d’eccezione gli scrittori Dario Tonani, autore della saga steampunk di Mondo9 e in edicola ad agosto nella collana Urania, Stefano Dicati, autore della saga La leggenda del sole di Gaya, Rita Carla Francesca Monticelli, e il suo bestseller Deserto Rosso, Emanuele Manco, il quale presenterà la saga Urban Fantasy Heroes, le traduttrici Gabriella Gregori e Flora Staglianò, che condurranno uno dei workshop in programma, e il responsabile della collana Urania della Mondadori, Giuseppe Lippi.

Non mancheranno nemmeno i fumetti e i grandi nomi italiani, sarà possibile incontrare Massimo Dall’Oglio e Pier Gallo, attualmente impegnati su Agenzia Alfa, Walter Venturi, disegnatore di Zagor, Dany&Dany, illustratrici e fumettiste, e Franco Brambilla, illustratore per la collana Urania e Repubblica. Largo anche alla sceneggiatura con l’autore e sceneggiatore Bruno Enna, al lavoro per la testata disneyana Topolino e creatore di Saguaro.

Un piccolo spazio sarà dedicato anche al web-comic sardo, interverrà il collettivo Gnosis per presentare il suo Gaurru-Z ed Emiliano Longobardi e il letterista Mauro Mura con Rusty Dogs.

I panel di Sassari Comics & Games
I panel di Sassari Comics & Games

Tra gli eventi più attesi dagli amanti dei videogames il torneo del gioco online targato Blizzard Hearthstone, organizzato in collaborazione con powned.it, Poison Italia e con il supporto tecnico di Athena srl; il torneo di Pokémon organizzato dalla Lega Pokémon Sassari e Team Arcanine dove alla fine del torneo sarà possibile sfidare Giovanni Milani, campione europeo e membro del team organizzatore.

Non resteranno delusi nemmeno gli appassionati di giochi da tavolo e carte collezionabili che potranno sfidarsi negli spazi messi a disposizione per l’occasione.

Inoltre si segnala la presentazione ufficiale del nuovo lavoro della software house Dixidiasoft The Steampunk League che non potranno non fare la felicità degli amanti del genere.

Le notti saranno animate il sabato dalla Final Fantasy Italian Project e le colonne sonore della omonima serie videoludica che più di tutte ha fatto la storia dei videogiochi, la domenica toccherà a dj Mishi chiudere al meglio la manifestazione con un djset in piazza animato dall’artista manipolatore di luci e fuoco Gionata Feuer Frei.

L’associazione si pone l’obbiettivo di superare ampiamente in numeri dell’anno scorso cercando costantemente di migliorarsi e di offrire un evento sempre nuovo al suo già sostanzioso pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’associazione www.sassaricosplay.it