Diabòlo Edizioni propone in libreria e fumetteria Il giovane Lovecraft 3, la terza raccolta delle strisce e tavole domenicali di José Oliver e Bart Torres ispirate alla vita e alla mitologia del Maestro di Providence H.P. Lovecraft e non solo, anche alle opere di tanti maestri della letteratura fantastica.

La sinossi

Nuove avventure tra letteratura classica, terrore e fantasy, ma soprattutto tantissime risate in questo terzo imperdibile appuntamento con Il giovane Lovecraft e i suoi amici: una dose eccessiva di anestetico sprofonderà Howie in un viaggio psichedelico a Dreamland, la terra dove i suoi incubi prenderanno forma; nuovi adattamenti dei racconti di Edgar Allan Poe, Robert Ervin Howard, Algernon Blackwood, reinterpretati in modo come sempre originalissimo…; una esilarante gita al mare con Siouxie, Glenn e l’Occhio di Rammenoth; “Come scrivere un romanzo gotico”; il grande Houdini e i maldestri tentativi di Siouxie con l’illusionismo; Ernest Shackleton perso per l’Antartide…

«La cosa che colpisce davvero è che fa ridere senza tradire nulla dell’estetica lovecraftiana. Di più: fa ridere nel solco di Lovecraft.» (Jacopo Cirillo - Linkiesta.it)

«Un volume divertente non solo per gli estimatori di Howard Phillips Lovecraft, ma per tutti gli amanti dello humor nero e del buon fumetto in generale. Una sorta di Charlie Brown in versione dark.» (Emanuele Manco - Fantasy Magazine)

«Mixando amore per l’horror, verve comica e un tratto caricaturale ma pulito a metà strada tra la tradizione disneyana e i manga, questi giovani fumettisti spagnoli hanno dato vita a un prodotto delizioso e dal gusto molto moderno.» (David Frati - Mangialibri)

L'anteprima

Gli autori

Josè Oliver (Palma di Maiorca, 1979), laureato in Lettere Classiche, ama la letteratura, soprattutto quella classica, gotica e horror. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie, pubblicati su riviste letterarie. A questa passione affianca quella per i fumetti.

Bartolo Torres (Ibiza, 1978) inizia la sua attività artistica con diverse esposizioni nelle isole Baleari, da anni lavora come illustratore e disegnatore nell’editoria e per la televisione. Come fumettista, dopo varie collaborazioni con fanzine e riviste specializzate, ha affermato il suo stile attraverso le strisce de Il giovane Lovecraft.

Le recensioni delle prime due raccolte

Il giovane Lovecraft

Il giovane Lovecraft

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 30 aprile 2013

Leggi

Il giovane Lovecraft 2

Il giovane Lovecraft 2

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 7 luglio 2014

Leggi

José Oliver e Bart Torres,  Il giovane Lovecraft 3

Diabòlo Edizioni - Pag. 104 a colori - 14,95€ 

ISBN: 9788416217243