Starwars.com annuncia che a dicembre 2015, in prossimità dell'uscita del film Star Wars: Il risveglio della forza, uscirà il volume  The Art of Star Wars: The Force Awakens.

La domanda alla quale il libro risponderà è semplice: Come ha preso vita questa nuova generazione di personaggi, i cui nomi Kylo Ren, Finn Rey, Jakku e BB-8 tra gli altri, da ora in poi sono parte del nostro immaginario?

The Art of Star Wars: The Force Awakens, scritto da Phil Szostak,  è  presentato come un oggetto del desiderio dei fan:

"un portale che ti porta al primo raduno di artisti e designer di produzione presso la sede Lucasfilm a San Francisco, al culmine della produzione presso i Pinewood Studios, per concludere con la postproduzione alla Industrial Light & Magic. In arrivo nei negozi il 18 dicembre 2015, lo stesso giorno dell'uscita di Star Wars: Episodio VII nei cinema statunitensi (da noi uscirà il 16), porta i fan all'interno dell'evoluzione del film. Interviste esclusive con l'intero team creativo forniscono anche uno sguardo dettagliato a quello che ci voleva per dare vita alla visione del regista J.J. Abrams, mentre le concept art  inutilizzate offriranno scorci in strade non percorse."

The Art of Star Wars: The Force Awakens conterrà disegni di produzione, schizzi, storyboard, progetti, e matte painting.

Starwars.com conclude la sua entusiastica presentazione con la copertina completa che mostra Kylo Ren in un dipinto dell'artista Doug Chiang.