Omega Forcesussidiaria della Koei Tecmo, sta sviluppando un gioco basato sul manga Attack on Titan, per PS4, PS3 e PS Vita, rendendolo il piu' possibile simile all'anime.

Attack on Titan è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama e pubblicato in Giappone da settembre 2009 da Kodansha. In italia e' edito da Planet Manga dal 22 Marzo 2012. 

Attack on Titan è ambientato in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Titani, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un titano colossale che conduce alla distruzione della loro città.

Dal fumetto sono stati tratti una serie televisiva anime, videogiochi di tipo visual novel, in vendita solo in Giappone, e un videogioco intitolato Attack on Titan: Humanity in Chains ( Shingeki no Kyojin) per Nintendo 3DS.

Un altro videogioco è in fase di sviluppo con il titolo internazionale Attack on Titan da parte dell'Omega Force della Koei Tecmo con distribuzione in Giappone, America ed Europa programmata nel 2016 per PS4, PS3 e PS Vita.

A riguardo, sembra che nel processo di sviluppo ci sia stato uno "shift" dalla modalita' "un giocatore contro molti nemici" a quella "multipli giocatori contro un nemico". Inoltre, gli sviluppatori si stanno concentrato sulla funzionalita' 3D Maneuvering Gear, per rendere i combattimenti con i Titani piu' realistici.

Siamo in attesa di altre anteprime. Intanto il trailer e' disponibile al seguente link: