Nuove indiscrezioni e illazioni su Game of Thrones, ossia Il Trono di Spade, la serie HBO tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, fresca dominatrice agli Emmy.

Il Trono di Spade sbanca gli Emmy

Il Trono di Spade sbanca gli Emmy

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 settembre 2015

Con dodici premi la serie HBO ispirata ai romanzi di George R.R. Martin è la protagonista assoluta della stagione televisiva 2014/2015. 

Leggi

Al cast della serie si sono aggiunti Essie Davis (Babadook) e Richard E. Grant (Dowton Abbey). La prima dovrebbe interpretare una "elegante attrice di circa quarant'anni che lavora in una compagnia itinerante". Il secondo sarebbe il "carismatico leader di una compagnia di attori" 

I due sarebbero impegnati in una scena descritta in uno dei capitoli di The Winds of Winter diffusi in rete, ossia una messa in scena di uno spettacolo chiamato The Bloody Hand, riassumente gli eventi sanguinosi accaduti ad Approdo del Re negli ultimi anni, con i nomi dei personaggi cambiati.

Alla Davis in questa rappresentazione spetterebbe il ruolo della Regina, che altri non è che Cersei Lannister, mentre a Grant quello del Re Grasso, ossia Robert Baratheon.

Di tale rappresentazione un fan ha girato di nascosto un video, mentre l'utenza @Lady_Sati ha pubblicato una foto su twitter della Davis nel costume di Cersei (una versione ridotta è a corredo di questo articolo).

Secondo Watchers on the Wall il ruolo di Grant nella serie sarebbe ben più ampio. Nella scena pubblicata, troviamo Arya Stark, attrice della compagnia nel ruolo della vergine rapita, ossia sua sorella Sansa, personaggio che nella rappresentazione è rapita, violentata e uccisa dal perfido marito, ossia la Mano Insanguinata del titolo, o il Nano demoniaco, alias Tyrion Lannister. Per quello che abbiamo visto nel finale della quinta stagione Arya è molto distante da tali eventi, anche se una fan ha pubblicato su Instagram una foto di Maisie Williams insieme alla Davis. All'attrice Eline Powell (Anita B.) spetterebbe però il ruolo della Sansa teatrale.

A completare questo innesto meta-narrativo c'è anche il re ragazzo, ossia Joffrey Baratheon. In effetti un ragazzo con le caratteristiche fisiche di Joffrey s'intravede nel filmato. Potremo quindi rivedere, in una nuova versione, il perfido figlio di Cersei e Jaime Lannister, senza flashback.

E Jon Snow ?

Non sai niente Jon Snow
Non sai niente Jon Snow

Sempre secondo Watchers on the Wall le notizie sulla prematura morte di Jon Snow sarebbero esagerate, tanto che il personaggio sarebbe non solo presente nella serie, ma anche impegnato in una "grande battaglia".

Da par suo il suo interprete Kit Harington butta benzina sul fuoco, rilasciando una intervista al magazine in lingua olandese Humo, tradotta poi in inglese sul blog Reddit Asoiaf che sembra aprire alla speranza di vita del suo personaggio.

Harington ha dichiarato: "Mi sono sentito spesso frustrato. Ho dovuto rinunciare a parti molto belle perché ero sotto contratto con Game of Thrones. Così la serie è stata come una spada a doppio taglio: le devo molto, ma allo stesso tempo mi ha quasi completamente prosciugato. Oh bene, cerco di non pensarci troppo. La cosa importante è che ora so esattamente per quanto tempo sono ancora sotto contratto, e nel frattempo…"

Il reporter di Humo ha colto l'occasione a questo punto di chiedere indiscreto: "Quante stagioni sarebbero?"

La risposta di Harington è stata (ridendo): "Bel tentativo. Non ne posso parlare. Diciamo solo che Game of Thrones rimarrà una parte della mia vita per un po', probabilmente sarò intorno ai trentanni quando finirà. Una cosa è certa: il giorno in cui non sarò più in Thrones, sarà quello in cui mi farò seppellire da progetti cinematografici (ridendo)."

Harington compirà trent'anni il 26 dicembre 2016. Ossia sarà nella trentina durante la settima stagione. Questo significa che Jon Snow sarà vivo e impegnato con costanza nelle ultime due stagioni, come dedotto dai più? 

Chi può dirlo? Il personaggio potrebbe apparire in flashback, ed essere parte della macchina promozionale a prescindere. Impegni che in ogni caso tengono sotto contratto il suo interprete. 

Attendiamo gli eventi e la sesta stagione, la prossima primavera, per chiarirci ogni dubbio.