Mentre Inside Out conquista il botteghino in Italia, la Pixar continua la propria corsa al successo con un nuovo film d’animazione: The Good Dinosaur, che in Italia arriverà con il titolo Il viaggio di Arlo.

Inside Out conquista il botteghino italiano

Inside Out conquista il botteghino italiano

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 settembre 2015

Miglior opening di sempre per un film Disney•Pixar per il film di Pete Docter.

Leggi
The Good Dinosaur: dieci giorni dopo l'uscita di trailer e poster Pixar cambia completamente il cast!

The Good Dinosaur: dieci giorni dopo l'uscita di trailer e poster Pixar cambia completamente il cast!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 19 giugno 2015

Il 2 giugno 2015 è uscito sul canale YouTube della Disney Pixar il primo teaser trailer del nuovo film d’animazione The Good Dinosaur, accompagnato dal primo poster. Il 12 giugno, dieci giorni dopo, il cast viene completamente cambiato... che altro accadrà?

Leggi

A giugno, proprio in concomitanza con la tanto attesa uscita di Jurassic World, la Pixar ci aveva stuzzicati con il primo trailer dedicato a un loro nuovo progetto animato e, contemporaneamente, era stato reso ufficiale il cambio completo del cast di voci. Un mese dopo, il 21 luglio, è stato pubblicato su YouTube il teaser trailer italiano che ha annunciato il titolo italiano del film.

La sinossi di The Good Dinosaur (fonte Imdb.com, traduzione a cura del redattore)

The Good Dinosaur pone la domanda: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò per sempre la vita sulla Terra, avesse mancato il pianeta completamente e i giganti dinosauri non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un epico viaggio nel mondo dei dinosauri dove un Apatosaurus di nome Arlo farà un’improbabile amicizia con un umano. Mentre viaggeranno in un territorio aspro e misterioso, Arlo imparerà il potere di confrontarsi con le sue paure e scoprirà di cosa è veramente capace.

Il viaggio di Arlo è stato scritto da Meg LeFauve (Inside Out) ed è diretta da Peter Sohn (Monster University), e racconta la storia del piccolo Arlo, cucciolo di Apatosaurus, che viene separato dalla propria famiglia ma deve ritornare a casa; ci ricorda un po' come Piedino, il cucciolo di brontosauro che, nel 1988, guidava il gruppetto di piccoli amici verso le rispettive famiglie nel film d’animazione della Universal Pictures, Alla Ricerca della Valle Incantata.

E come allora, i dinosauri non han perso l’abitudine di parlare, ce lo dimostra il nuovo teaser trailer internazionale rilasciato il 20 settembre scorso. Un minuto di immagini e suoni che si addentrano nella storia di Arlo e del suo amico umano, Spot, al quale manca solo il guinzaglio. Difatti Spot, ringhia, ulula alla luna e corre a quattro zampe. Una visione piuttosto ironica dell’uomo delle caverne, anche se solo un bambino, che diventa l’animaletto del piccolo Apatosaurus.

Nel nuovo teaser trailer potete sentire, finalmente, la voce del piccolo Arlo, ovvero quella di Raymond Ochoa (Disney Infinity), quella del padre, Poppa, ovvero Jeffrey Wright (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I) e i versi di Spot, interpretato da Jack Bright (Monsters University). Completano il cast Steve Zahn (Il dottor Dolittle 2) nel ruolo dello pterodattilo Thunderclap, A.J. Buckley (Supernatural), Anna Paquin (X-Men – Giorni di un futuro passato) e Sam Elliott (Hulk), sono rispettivamente Nash, Ramsey e Butch, tre T-Rex, mentre la madre e il fratello di Arlo, Momma e Buck, avranno le voci di Frances McDormand (Trasformer 3) e Marcus Scribner (Black-ish).

Chissà chi saranno i corrispettivi italiani? In attesa di scoprirlo, segnate in agenda: Arlo e Spot vi aspettano nelle sale italiane il 25 novembre, dove potrete assistere alla loro toccante avventura in 3D!

Nell’attesa, fateci sapere cosa ne pensate sul nostro forum e continuate a seguirci!