VIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea, dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo e alla cultura transmediale, annuncia le grandi anticipazioni della sua 16^ edizione a Torino dal 19 al 23 ottobre 2015, presso il Centro Congressi Torino Incontra, dove si daranno appuntamento i più importanti esperti e i maggiori talenti del settore.

Ad aprire VIEW Conference 2015 martedì 20 alle 9:00, ci sarà Mark Osborne, pluripremiato regista per i film animati More e Kung Fu Panda, che ha accolto la grande sfida di portare al cinema Il Piccolo Principe, una delle fiabe più amate al mondo, in Italia dal 3 dicembre 2015. Osborne che è riuscito a mantenere la poesia della favola originale di Antoine Saint – Exupery e condurrà il pubblico di VIEW all’interno del processo creativo intrapreso da lui e dal suo team per trasformare il classico in un film d’animazione. “Lo scopo di questo film è doppio: da una parte dedicarlo a chi ama il libro, dall’altra invogliare le nuove generazioni a leggerlo, quasi come un rito d’iniziazione”.

Per gli appassionati di animazione, quest’anno VIEW ha riservato una grande opportunità unendo in un’imperdibile panel registi del calibro di: Mark Osborne, Jorge R. Gutierrez, Kris Pearn, Richard Startz, Shannon Tindle e Alessandro Carloni, che insieme illustreranno la loro esperienza nel panel Storytelling in Imaginary Worlds martedì 20 alle 17:30.

A chiudere in grande stile, VIEW Conference presenta in anteprima mondiale tutti gli insight dell’attesissimo Kung Fu Panda 3in USA solo nel 2016, con il co-regista Alessandro Carloni.

L’italianissimo, pluripremiato regista e sceneggiatorie in Dreamworks da oltre un decennio, presenterà in anteprima mondiale il making of del nuovo capitolo di uno dei film animati più amati di sempre. In Dream Works Carloni ha lavorato in differenti ruoli a moltissimi film, inclusi: Dragon Trainer 2 del 2014, Kung Fu Panda 2 del 2011, Dragon Trainer del 2010, Kung Fu Panda del 2008, Over the Hedge del 2006 e Sinbad: La leggenda dei Sette Mari del 2003.

Il programma completo e le curiosità su tutti gli ospiti è sul sito www.viewconference.it.

Quest’anno il festival del cinema digitale VIEW FEST si terrà dal 16 al 18 ottobre 2015 prima di VIEW Conference sempre nella bellissima Torino. www.viewfest.it