Martin Mystère arriva a teatro! In prima nazionale al Nuovo Teatro Ariberto, via D. Crespi 9, Milano, il 27 settembre 2015 alle 20.45 debutta lo spettacolo Scendendo, tratta dall’omonimo racconto di Martin Mystère, scritto da Alfredo Castelli su disegni di Giuseppe Palumbo, pubblicato in origine nell’Almanacco del Mistero 1995.

La sinossi

In collaborazione con la leggendaria Casa Editrice Bonelli, Martin Mystère atterra sul palco del Nuovo Teatro Ariberto – NTA, per la prima volta in Italia!

Martin Mystère entra in scena. Tra Leonardo da Vinci, il Castello Sforzesco di Milano e l’EXPO

Un’operazione inedita in Italia: adattare per il teatro una storia a fumetti, con musica dal vivo, sonorizzazioni e interattività. Un’idea che ho proposto alla Bonelli, mitica casa editrice di Martin Mystère, che ha subito accettato. È un albo di metà anni ’90 la cui storia, con il permesso di Alfredo Castelli creatore del personaggio, ho attualizzato portandola ai giorni nostri inserendo internet, EXPO e altri riferimenti all’oggi. Ancora una volta Manlio F. Tartara e Domenico Sestito di ProvocActionArt partecipano quali responsabili di interattività performance e video.

Imperdibile per gli amanti dei fumetti e in particolare per i fan di Martin Mystere, l’”Investigatore dell’impossibile”, che per la prima volta arriva a teatro.

Uno spettacolo di Marco Filatori

Musica dal vivo Antonio Bologna

Sonorizzazione e spazializzazione del suono Andrea Taroppi

Interattività performance e video Manlio F. Tartara e Domenico Sestito AKA ProvocActionArt

Per informazioni e prenotazioni, telefonate o mandate un SMS o messaggio WhatsApp allo 3385268503, oppure scrivete a prenotazioni@nuovoteatroariberto.it.