Dividere un franchise in parti non è solo un affare cinematografico. J. K. Rowling, infatti, autrice della saga di Harry Potter, ha recentemente rivelato sul suo profilo Twitter che Harry Potter and the Cursed Child, prossimo adattamento teatrale ispirato alla serie di libri, sarà diviso in due parti.

Harry Potter and the Cursed Child scritto da Jack Thorne e diretto da John Tiffany; confermati entrambi in un annuncio ufficiale sulla nuova versione del sito Pottermore.

"Ovviamente mi è piaciuto quando abbiamo deciso di raccontare questa storia in due parti, perché ho avuto modo di passare più tempo con i personaggi ed è stato un onore", ha detto Thorne. "È una cosa incredibile e stupefacente avere la possibilità di portare Harry Potter sul palco. Non potrebbe essere più eccitante per me. Spero che la gente ami lo spettacolo così come i libri. Lavoriamo allo show con la consapevolezza di rispettare la storia originale."

La prima parte di Harry Potter and the Curse Child uscirà a Londra nell’estate 2016. Prima della vendita a tutto il pubblico, è possibile registrarsi per la prenotazione dei prioritaria dei biglietti su HarryPotterthePlay.com.