A meno di dieci giorni dall’uscita del nuovo trailer internazionale di The Good Dinosaur, rilasciato su YouTube il 20 settembre scorso, The Walt Disney Company Italia, casa di distribuzione del nuovo film d’animazione Pixar, ha pubblicato sulla stessa piattaforma online un nuovo trailer italiano di circa due minuti e venti secondi.

Il Viaggio di Arlo, questo il titolo in Italia, sarà nelle nostre sale dal 25 novembre.

Il punto della situazione su Il viaggio di Arlo, il nuovo film Pixar

Il punto della situazione su Il viaggio di Arlo, il nuovo film Pixar

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 28 settembre 2015

Pixar rilascia il titolo italiano per The Good Dinosaur: Il viaggio di Arlo sarà al cinema in Italia il 25 novembre. Il 20 settembre, la Disney ha pubblicato un nuovo teaser trailer internazionale di un minuto su YouTube.

Leggi

Le sorprese, però, non sono finite qui. Nella stessa data del nuovo trailer italiano, Disney ha annunciato che Il Viaggio di Arlo sarà presentato il 18 ottobre in anteprima alla Festa del Cinema di Roma con uno speciale filmato e con la presenza del supervisore della storia Kelsey Mann, che ha lavorato al film premio Oscar Toy Story 3 – La Grande Fuga e diretto il cortometraggio Party Central.

Alla storia del cucciolo di Apatosauro Arlo, che ha perduto la sua famiglia e deve ritrovare la via di casa, hanno lavorato Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) alla regia e Meg LeFauve (Inside Out) alla sceneggiatura, per una produzione Denise Ream (Cars 2).

La voce di Arlo, protagonista della storia, è quella di Raymond Ochoa (Disney Infinity), mentre il suo amico Spot è stato interpretato da Jack Bright (Monsters University). Gli altri membri della famiglia sono Poppa, il padre, Jeffrey Wright (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I), Momma, la madre, Frances McDormand (Trasformer 3) e Buck, il fratello, Marcus Scribner (Black-ish).

Completano il cast di voci A.J. Buckley (Supernatural), Anna Paquin (X-Men – Giorni di un futuro passato) e Sam Elliott (Hulk), rispettivamente Nash, Ramsey e Butch, tre T-Rex, e Steve Zahn (Il dottor Dolittle 2) nel ruolo dello pterodattilo Thunderclap.

La sinossi di The Good Dinosaur (fonte Imdb.com, traduzione a cura del redattore)

The Good Dinosaur pone la domanda: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò per sempre la vita sulla Terra, avesse mancato il pianeta completamente e i giganti dinosauri non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un epico viaggio nel mondo dei dinosauri dove un Apatosaurus di nome Arlo farà un’improbabile amicizia con un umano. Mentre viaggeranno in un territorio aspro e misterioso, Arlo imparerà il potere di confrontarsi con le sue paure e scoprirà di cosa è veramente capace.

Per chiunque si trovasse a Roma il 18 ottobre, non perdetevi l’anteprima di Il Viaggio di Arlo alla Festa del Cinema. Per tutti, invece, appuntamento al cinema il 25 novembre per l’uscita del film in tutta Italia!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo e molti altri titoli!