Mondadori presenta il volume per ragazzi La regina nel bosco, scritto da Neil Gaiman e illustrato da Chris Riddell. I due hanno già collaborato insieme per il fortunato romanzo L'esilarante mistero del papà scomparso.

Il testo delle alette interne

Forse pensate di conoscere questa storia: una giovane regina che sta per sposarsi, dei nani buoni e coraggiosi, un castello circondato dai rovi; e ovviamente una principessa, colpita dalla maledizione di una strega che dovrebbe farla dormire per sempre. O almeno così dicono…

Ma qui non ci sono principi che appaiono in sella a fedeli destrieri, e la magia sconvolge la trama di questa fiaba come un vento impetuoso e improvviso.

Sarà la regina a dimostrare di essere l'eroe di questa storia, sempre che la principessa abbia davvero bisogno di essere salvata…

<<Un racconto di coraggio, determinazione, sconvolgenti tragedie e terrore.>>

The Guardian

La quarta di copertina

Era il regno più vicino a quello della regina in linea d'aria, ma quell'aria non la sorvolavano neanche i corvi.

Gli autori

Neil Gaiman
Neil Gaiman

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Giornalista, sceneggiatore televisivo e scrittore di culto per adulti e ragazzi, è anche il creatore della serie a fumetti Sandman, con la quale ha vinto i riconoscimenti più importanti del settore. Con Mondadori ha pubblicato titoli di grande successo come Stardust, Coraline e Il figlio del cimitero (vincitore della  Newbery Medali e della Carnegie Medal).

"Chris Riddell Feb 2010" by Plad2 – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Commons – https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Chris_Riddell_Feb_2010.jpg#/media/File:Chris_Riddell_Feb_2010.jpg
"Chris Riddell Feb 2010" by Plad2 – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Commons – https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Chris_Riddell_Feb_2010.jpg#/media/File:Chris_Riddell_Feb_2010.jpg

Chris Riddell è un illustratore inglese amato e acclamato in tutto il mondo. È disegnatore per The Observer e ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e ragazzi, tra i quali L'esilarante mistero del papà scomparso di Neil Gaiman. Ha vinto il Costa Children's Book Award, il Nestlé Gold Award e due Kate Greenaway Medals.

Neil Gaiman, La regina nel bosco

Traduzione di Simona Brogli

Illustrazioni di Chris Riddell

Mondadori – Ragazzi – 70 pagine – € 17,00

ISBN 9788804655527