Lapiccolavolante propone la trilogia fantasy Pane – la leggenda degli uomini di legno e di sangue, scritta da Emiliano Billai. I tre romanzi sono  proposti in un supporto che l'editore ha battezzato "usb-book", ossia una chiavetta usb in metallo serigrafato con i file formato pdf,  più alcuni "contenuti speciali", alla maniera del DVD e Blu-ray.

Il comunicato stampa 

L'usb-book e una illustrazione
L'usb-book e una illustrazione

Proprio quando statistiche, riviste e siti letterari riportano con fierezza un probabile ritorno dei nativi digitali alla carta e al format libro classico, la casa editrice LaPiccolaVolante naviga controcorrente e propone per i suoi libri un nuovo formato di fruizione. Se gli ebook sono considerati effimeri, cascata di bit e stringhe informatiche impossibili da toccare con mano, l'alternativa è quella offrirli in un supporto materiale accattivante. Ecco come nasce l'idea di proporre la trilogia dark fantasy Pane – la leggenda degli uomini di legno e di sangue all'interno di una confezione da regalare e regalarsi. La chiavetta usb contiene i tre ebook della saga, un booktrailer, una traccia audio ispirata al racconto e realizzata dal compositore Gianluca Piras e un'illustrazione digitale dedicata ai protagonisti del libro. Il packaging in cartoncino che contiene la chiavetta usb da 3,70 GB in metallo serigrafato è arricchito da un'illustrazione originale in matita e colore acrilico dell'autore e illustratore, Emiliano Billai.

La sinossi

“Il paradiso non è altro che una pioggia di sangue caldo sulla pelle”

Usb-book Pane
Usb-book Pane

Pane è un esperimento narrativo, in cui il punto di vista mobile e multiselettivo accompagna il lettore regalandogli tanti occhi quanti sono i protagonisti della trilogia. I cattivi ragazzi dei boschi dell’Est continueranno a passeggiare per i viottoli di Rogan fino a quando la leggenda diventerà storia, diventerà guerra. L'anima è quella di un fantasy, una trama che corre lungo il filo di quella che pare un'illusione: forse una magia, forse solo suggestione. I protagonisti dovranno attraversano una foresta irta di pericoli e ombre, quelle dei reietti che vigilano sul confine tra gli umani e gli eterni. Che le antiche leggende dicano il vero? Che segreto nascondono quelle genti dal viso di pesca e dall'animo sospettoso, governate da un re altrettanto vigile e diffidente? La leggenda degli uomini di legno e di sangue è l'epilogo della trilogia dark fantasy che racconta il mito nero dei PanHuy, i figli che Foresta crea e nutre ogni volta che è costretta a pulire la pelle del mondo dalla violenza scatenata dagli uomini. In un territorio diviso in tre schieramenti, fra Uomini, Ombre ed Eterni, l'ultima guerra si combatterà per riportare tutto alla normalità, per cancellare gli errori, per scoprire il velo polveroso delle leggende che soffocano la verità. L'ultimo battito di Foresta sta arrivando. 

Specifiche progetto usb-books Pane

Trilogia completa Pane – La leggenda degli uomini di legno e di sangue

(1306 pagine di puro dark fantasy in 3 ebook PDF)

Contenuti Extra:

  • BookTrailer
  • Colonna Sonora
  • Illustrazione digitale originale E. Billai
  • Packaging in cartoncino con illustrazione originale di E. Billai matita e acrilico

Elegante chiavetta usb metallo serigrafato 3,70 GB