Come ogni anno, in questo periodo, sale l'attesa per la nuova edizione di Lucca Comics & Games. Come di consueto, non mancano le iniziative legate al cinema. Per il lancio del prossimo film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, a Lucca Games si terranno delle vere e proprie reunion dei ribelli, aperte a tutti coloro che desiderano unirsi alla ghiandaia imitatrice Katniss Everdeen e combattere la tirannia del Presidente Snow! 

Al Lucca Comics & Games, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, i due fronti della battaglia si schiereranno. Snow e i simboli della sua tirannia saranno in Piazza San Michele, mentre chiunque vorrà unirsi ai ribelli si darà appuntamento al Loggiato Pretorio per organizzare l’azione finale e vivere le emozioni dell'epico finale della saga.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 2 è diretto da Francis Lawrence da una sceneggiatura di Peter Craig e Danny Strong, e comprende un acclamato cast composto dal premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, il premio Oscar Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Sam Claflin e Jena Malone, con Stanley Tuccie Donald Sutherland che riprendono i loro ruoli in Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

A questo imponente cast si aggiungono i co-protagonisti di Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – parte 1, il premio Oscar Julianne Moore, Mahershala Ali, Natalie Dormer, Wes Chatham, Elden Henson ed Evan Ross.

La saga cinematografica è ispirata all'omonima trilogia post apocalittica per ragazzi scritta da Suzanne Collins. I tre libri che compongono la serie sono usciti in italia tra il 2009 e il 2012, pubblicati da Mondadori. 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 2 sarà al cinema in Italia dal 19 novembre 2015. 

Per unirsi ai ribelli via social gli hasghtag ufficiali sono: #IlCantoDellaRivolta2 #LuccaPerKatniss