Il 4 novembre arriverà in libreria Il cane che guarda le stelle, graphic novel edita da Edizioni BD che, però, sarà già disponibile in anteprima a Lucca Comics and Games 2015. 

Ne è l'autore Takashi Murakami, omonimo del più famoso artista giapponese, che nel 2008  la rivista TIME aveva definito il più influente rappresentante della propria cultura (e che nulla ha da spartire anche con Haruki Murakami, se non la nazionalità), ma sul quale al momento non sono disponibili informazioni ufficiali.

Dopo, potrete trovarla in due versioni, normale nelle librerie e fumetterie, oppure con la cover variant disegnata dall’illustratrice Elisa Macellari nelle librerie Mondadori.

Il cane che guarda le stelle sarà stampato in formato 15x21, con sovraccopertina, per un totale di 176 pagine in bianco e nero che potrà essere vostro per meno di sette euro.

Oltre alla versione normale, verrà distribuita solo nelle librerie Mondadori una versione variant, ovvero con la copertina disegnata da Elisa Macellari, fatto particolare dato che gli editori giapponesi non concedono spesso la possibilità di variant disegnate da altri autori, ancor meno da autori occidentali. Mecellari è un’illustratrice di origini tailandesi, nata a Perugia e residente a Milano che lavora come illustratrice e grafica per l’editoria con alcune case editrici come Mondadori, Edizioni BD, Zanichelli e altre. Ha esposto le proprie opere in Italia, ma anche due volte a New York, nel 2013.

Sinossi

In sintesi il volume racconta la commovente storia del cane Happy e del suo padrone, chiamato affettuosamente "Papà", nel loro viaggio per il Giappone.

Un racconto tenero, splendidamente disegnato, dedicato a tutti gli amanti del migliore amico dell'uomo (e non solo).

Un successo in patria, con oltre 400.000 copie vendute e una trasposizione cinematografica.

Arrivato negli Stati Uniti sull'onda di Hachiko, ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa di settore (Publisher's Weekly) ed è stato inserito nella lista dei dieci migliori manga pubblicati nel 2011 dal sito di riferimento "Comics Worth Reading".

Il cane che guarda le stelle vi aspetta nelle librerie e fumetterie dal 4 novembre e, per chi proprio non sa aspettare, in anteprima alla Lucca Comics and Games 2015!

Noi ci saremo, e voi?