Come ormai di consueto in questo periodo, arriva sul mercato un nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed, fortunato franchise Ubisoft che ripercorre la storia attraverso la ricostruzione di varie epoche. In questo episodio i giocatori potranno immergersi nella cupa e spettacolare Londra vittoriana, impersonando i fratelli Evie e Jacon Frye. Assassin's Creed Syndacate è disponibile da ora nelle versioni per console PlayStation 4 e Xbox One e dal 19 novembre 2015 anche per PC. 

Assassin’s Creed Syndicate è ambientato a Londra nel cuore della Rivoluzione industriale. Vestendo i panni dei due gemelli Assassini, Evie e Jacob Frye, i giocatori dovranno lottare per liberare la città e contribuire alla nascita del crimine organizzato, in un’avventura dove non mancheranno azione, intrighi e combattimenti brutali. Sviluppato dallo studio Ubisoft Quebec ( Gli studi che hanno contribuito allo sviluppo del gioco sono Ubisoft Montreal, Ubisoft Singapore, Ubisoft Annecy, Ubisoft Montpellier, lo studio Ubisoft di Reflections, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev), Assassin’s Creed Syndicate introduce un’ampia gamma di nuove armi e abilità. Oltre alla forza di Jacob e la furtività di Evie, i giocatori potranno contare su un vasto arsenale di armi, tra cui l’esotico coltello kukri, il tirapugni e il bastone animato, oltre al nuovo lanciacorda, che consentirà di scalare rapidamente gli edifici o cogliere di sorpresa i nemici.

Assassin's Creed al cinema, Jeremy Irons e Brendan Gleeson nel cast

Assassin's Creed al cinema, Jeremy Irons e Brendan Gleeson nel cast

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 5 ottobre 2015

La coppia di attori nel cast del film ispirato alla fortunata serie di videogiochi. 

Leggi

Con il Season Pass incluso nella Gold Edition di Assassin’s Creed Syndicate, i giocatori potranno immergersi ancora di più nella Londra del XIX secolo, grazie a una serie di nuove missioni, come “L’ultimo Maharaja”, “Una lunga notte” e “Le strade di Londra”, che includeranno nuovi accessori, armi, completi e un bonus di punti XP permanente. Mentre chi sarà abbastanza audace da visitare anche la Londra del 1888, potrà affrontare il letale gioco del gatto con il topo contro uno dei più famigerati serial killer della storia, Jack lo Squartatore. Inoltre, gli utenti PlayStation 4 potranno indagare anche sui misteriosi Dreadful Crimes, una serie di strani omicidi che avverranno nella Londra vittoriana di Assassin’s Creed Syndicate. Queste dieci missioni esclusive sono ispirate ai Penny Dreadful, una serie di racconti tascabili settimanali molto popolari tra la classe operaia della Londra del XIX secolo, che narravano alcune storie criminali immaginarie e sensazionali. Durante le loro indagini, basate sui racconti criminali di alcuni scrittori dell’epoca vittoriana, i giocatori saranno impegnati a trovare indizi e interrogare testimoni. A novembre, tutti i giocatori di Assassin’s Creed Syndicate riceveranno anche due completi gratuiti, con cui potranno personalizzare la loro esperienza nella Londra vittoriana: un completo in stile steampunk  per Evie e un costume per Jacob che richiama la celebre Creatura del Dottor Frankenstein.

Con l'arrivo del nuovo gioco non mancano le iniziative legate all'arrivo sul mercato videoludico. Al prossimo Lucca Comics & Games (29 ottobre/1 novembre 2015), infatti, Ubisoft rievocherà gli scontri tra la gang dei Rooks e la gang dei Blighters, utilizzando attori in carne e ossa che si affronteranno per le strade della città. I Rooks avranno anche un covo, situato all’interno dell’Antica Zecca di Lucca, sotto al Baluardo San Paolino. All’interno della suggestiva location, scelta come rifugio della gang, sarà possibile svolgere una serie di interessanti attività e naturalmente provare il videogioco.