Venerdì 30 ottobre 2015, in occasione della manifestazione lucchese, Gabriele Salvatores ritorna dove ha presentato il suo Il Ragazzo Invisibile per incontro con i fan, alle 10.15 presso l’auditorium della Banca Del monte, dal titolo Filmare L’invisibilità, in occasione del quale proporrà piccole anteprime sul sequel della pellicola: Il Ragazzo Invisibile 2.

Mediatore dell’incontro sarà il direttore di Best Movie Giorgio Viaro. Parteciperanno il regista Gabriele Salvatores, il critico Gianni Canova, gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, l’autore della omonima graphic novel Diego Cajelli,  sul primo cinecomics su un supereroe tutto italiano, incontro volutamente proposto in quella stessa Lucca dove esattamente un anno fa Salvatores aveva portato in anteprima le prime immagini del film.

Scrive Salvatores.

Abbiamo dovuto stabilire un rapporto speciale col pubblico, un "patto di complicità" fuori dalle convenzioni classiche, per cui, a volte, gli spettatori possono vedere quello che è invisibile per i personaggi del film. Il ragazzo invisibile e sua madre sono nella stessa stanza, la madre si guarda intorno e vede (soggettiva della madre) la stanza vuota, ma, in una inquadratura più larga (oggettiva), il pubblico può vedere il ragazzo in piedi, a pochi centimetri dalla madre, senza che lei se ne accorga. Lo spettatore, quindi, vede e sa cose che i personaggi del film non possono vedere o sapere. Un privilegio speciale, non consueto.

Alle 12.00, il regista presenzierà, presso lo stand di Panini Comics dove sarà possibile acquistare in esclusiva i DVD e Blu-ray special edition de Il ragazzo invisibile, a una signing section al fianco degli autori della graphic novel tratta dal film.

Lo chiamavano Jeeg Robot

Alle 20.30 al cinema Astra, reduce dal successo della Festa del Cinema di Roma, arriva in Toscana il romano supereroe borgataro de Lo chiamavano Jeeg Robot scritto e diretto da Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria.

Il teaser poster di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Il teaser poster di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 23 ottobre 2015

Lucky Red ha diffuso il teaser poster del film con Claudio Santamaria supereroe riluttante, diretto da Gabriele Mainetti e prodotto da  Goon Films con Rai Cinema. 

Leggi

La proiezione del film sarà preceduta dai corti fan fiction Basette, live action su Lupin III con Valerio Mastrandrea e Tiger Boy: l’italica versione del celebre Uomo Tigre.