Warner Bros. torna per l’edizione 2015 del Festival Lucca Comics & Games che si svolge nella cittadina toscana dal 29 ottobre al 1 novembre. Nell’area allestita in Piazza San Michele si potranno vedere tantissime cose e, soprattutto, interagire intorno all’area palco realizzata all’interno della struttura.

Una delle aree ospiterà la Cape & Cowl Exibition, una vera e propria mostra dove 5 famosi ‘street artist’ interpreteranno a loro modo il costume di Batman, ricreando maschera e mantello secondo la loro personale visione.

Dopo l’annuncio di Fantastic Beasts And Where To Find Them è riesplosa la voglia di Harry Potter. Per questo motivo sarà allestita un’area del padiglione che ospiterà una serie di oggetti provenienti direttamente dal Warner Bros. Studio Tour di Londra. Nel dettaglio ci saranno: il Cappello parlante, la Bacchettamagica di Harry Potter ed il Boccino d’oro.

Spazio anche al cinema d’azione con Mad Max Fury Road. Il futuro distopico e post-apocalittico immaginato da George Miller rivivrà in un’area dedicata nella quale sarà possibile immergersi nelle atmosfere di questo capolavoro cinematografico grazie alla possibilità di scattare foto nei panni di Max, vedere film e contenuti speciali, oppure provare il videogioco grazie a una postazione PlayStation 4.

Warner Bros. significa anche serie televisive, da Arrow, celebrata dalla presenza all’interno della tensostruttura del costume originale del protagonista, alle prime stagioni complete di Gotham e The Flash. Senza dimenticare le nuove serie TV dell’autunno,  Izombie e Supergirl.

Per tutta la durata del festival sono previsti una serie di momenti di animazione per celebrare il mondo Warner Bros. con quiz, giochi, distribuzione di gadget e molto altro. Per i visitatori più piccoli sono previste proiezioni di episodi dedicati a Teen Titans Go!, lo show attualmente in onda ogni giorno su Boing e Cartoon Network .I fan, inoltre, potranno rivolgersi a un’attrezzatissima area store, dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti merchandising, videogame, DVD e Blu-Ray a catalogo. Saranno inoltre disponibili in anteprima nazionale le prime stagioni complete di Gotham e The Flash in Blu-ray e DVD. 

Un padiglione non basta!

Warner Bros. si estenderà anche nello spazio esterno dove si staglierà in tutta la sua imponenza la Batmobile in dimensioni reali vista nel videogioco Batman: Arkham Knight. Sulla ‘passeggiata delle mura’, in zona baluardo S. Maria, sarà invece collocata un’installazione dedicata alla LexCorp, la multinazionale fondata da Lex Luthor che ‘regalerà energia’ tramite un simpatico gioco. Il tutto per celebrare l’imminente arrivo di Batman v Superman nelle sale dal prossimo 24 marzo 2016.

Un importante presidio sarà poi ricavato in area ‘Family Palace – Lucca Junior’ dove si celebrerà PAN – Viaggio sull’isola che non c’è. Qui si svolgeranno per tutti e quattro i giorni attività dedicate ai più giovani con giochi, photo opportunity e molto altro. Inoltre, sabato 31 ottobre Warner Bros. offrirà a tutti i visitatori del Lucca Junior l’opportunità di godersi l’esclusiva anteprima del film in Real D 3D. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 novembre. 

Anteprime e proiezioni

  • Venerdì 30 Ottobre ore 21.00 c/o il Cinema Centrale - DC Superheroes Night - Tributo agli eroi DC nella notte a loro dedicata. Sono previste anteprime assolute di Flash seconda stagione, Izombie prima stagione nonché il “pilota” di Supergirl, proiezione esclusiva per Lucca Comics & Games a soli quattro giorni dalla messa in onda americana.
  • Sabato 31 Ottobre ore 14.30  c/o Cinema Astra - Reel Warner BrosI più bei film in arrivo anticipati in un super montaggio che mostrerà la lineup dei prossimi mesi, da Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick aSpectre, da PAN – Viaggio sull’isola che non c’è Creed – Nato per combattere, fino a Batman v Superman e Suicide Squad, titoli che segnano un ulteriore rafforzamento della partnership con DC Comics. Un’occasione di assistere alla proiezione di alcuni contenuti speciali tra i quali spiccano il saluto al pubblico in sala da parte di Ron Howard, regista di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, il saluto al pubblico di Lucca da parte del cast del film Loro chi?, il making of delle scene girate a Roma per il film Spectre e l’intervista agli attori più le scene del film Creed – Nato per combattere.
  • Sabato 31 Ottobre ore 18.00 c/o Cinema Astra – Anteprima di PAN – Viaggio sull’isola che non c’è.
  • Domenica 1 Novembre ore 11.30 c/o cinema Centrale – In occasione dell’uscita in Home Video de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate – Extended Edition, verrano proiettati due contenuti speciali che racconteranno l’intensa lavorazione del film attraverso le testimonianze di cast e crew e le bellissime immagini della Nuova Zelanda