Vi avevamo parlato di un progetto che in poche settimane ha raggiunto vette di attenzione interessanti, quello di REAL!, il primo fan movie italiano sui Ghostbusters nato da un'idea dell'attore e doppiatore viterbese Edoardo Stoppacciaro

Nostalgia dei Real Ghostbusters? Preparatevi a riviverli in un progetto tutto italiano!

Nostalgia dei Real Ghostbusters? Preparatevi a riviverli in un progetto tutto italiano!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 25 settembre 2015

Ottobre 2015 segnerà la partenza di un interessante progetto di crowfunding dedicato all’indimenticato mondo dei Ghostbusters: il primo fanmovie legato alla saga degli Acchiappafantasmi! Il cast di giovani talenti italiani è al lavoro per le strade di Roma in attesa del primo ciak. Leggete di seguito, vi raccontiamo meglio di cosa si tratta.

Leggi

Comincia da Lucca Comics & Games, domani 31 ottobre 2015, il crowdfunding: i fan dei Ghostbusters potranno effettuare la loro donazione sulla piattaforma Kickstarter

Il progetto, senza scopo di lucro, sarà prodotto da e per i fan e verrà finanziato mediante la campagna di crowdfunding, che punta al raggiungimento  di 60.000,00 € entro sessanta giorni.

Il lancio ufficiale della campagna si terrà, invece, domenica 1 novembre alle 16.00, presso l'Auditorium San Girolamo di Lucca: Edoardo Stoppacciaro, accompagnato dall'intero cast, presenterà il video promozionale, il teaser e il trailer di Real!.

Un fotogramma di Real!
Un fotogramma di Real!

Edoardo Stoppacciaro è protagonista del fan movie insieme a Fabio Cavalieri e Marco Fumarola, oltre che regista con Marco Benvenuto Cristian Calabretta.  Fanno parte del cast anche Alessandro Budroni, doppiatori del calibro di Barbara Castracane, Roberto Draghetti, Gianluca Machelli, Lidia Perrone, Roberto Stocchi, con la partecipazione straordinaria di alcuni doppiatori dei personaggi originale della saga. 

Sinossi

Ambientato nella Città Eterna, tre studenti di fisica si ritrovano inaspettatamente ad avere a che fare con problemi soprannaturali, quando scoprono che l’unico appartamento che possono permettersi è infestato da terribili presenze ultraterrene. Riusciranno le teorie elaborate  oltre trent’anni prima a salvarli dagli indicibili orrori che li attendono?

Se vi abbiamo incuriosito e vi trovate a Lucca, non dovete far altro che recarvi presso l'Auditorium San Girolamo domenica 1 novembre. La crew di REAL! vi aspetta!