La Editrice Nord ha pubblicato il romanzo Endgame. La chiave dei cielo (Sky Key, 2015).

Il romanzo è stato scritto da James Frey e Nils Johnson-Shelton ed è il sequel del romanzo Endgame pubblicato lo scorso anno sempre dalla Editrice Nord.

Nel primo romanzo abbiamo letto come una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l'umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fìsiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati. Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi.

In dodici hanno atteso il segnale. In dodici hanno accettato la sfida

In nove hanno superato la prova

Ma solo uno potrà salvarsi

Perché il gioco deve continuare la fine del mondo è sempre più vicina…

Endgame è reale.

Endgame è ovunque.

Endgame è iniziato.

Questo libro è un enigma da risolvere. Decifrate, decrittate e interpretate.Cercate ed esplorate. Se vi dimostrerete degni, la troverete…

Scopri di più su www.endgamerules.com

Il contest Endgame ha un vincitore

Il contest Endgame ha un vincitore

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 13 ottobre 2015

Il segreto di 500.000 dollari del romanzo di  James Frey e Nils Johnson-Shelton è stato svelato.

Leggi

La quarta di copertina

Sono partiti in dodici, sono rimasti in nove. Nove prescelti che devono continuare la caccia, finché non ne resterà solo uno, il vincitore, cui verrà risparmiata la vita. Gli altri invece subiranno lo stesso destino riservato al resto del genere umano: saranno annientati. Mentre sette di loro sono già impegnati nella ricerca della Chiave del Cielo, Aisling Kopp ha preferito rimanere a New York, dove ha trovato degli indizi che l'hanno convinta di poter fermare questa follia. Tuttavia, proprio quando sta per condividere le informazioni coi suoi compagni, viene arrestata dagli agenti di una sezione occulta della CIA, che sembra essere al corrente di Endgame e vuole prendervi parte secondo le proprie regole… Nel frattempo, nel regno di Axurn, Hilal ibn Isa al-Salt è venuto a conoscenza di un segreto tramandato da secoli dagli anziani della sua stirpe, un segreto che potrebbe non soltanto salvare la Terra dalla distruzione, ma anche sconfiggere chi si cela dietro Endgame…

L’autore

James Christopher Frey è nato negli Stati Uniti nel 1969, è ben conosciuto anche nel nostro paese con lo pseudonimo di Pittacus Lore. Dopo aver combatturo e vinto la sua dipendenza dall’alcol  ha lavorato per diversi anni come sceneggiatore per il cinema prima di esordire come scrittore con il romanzo In un milione di piccoli pezzi (pubblicato in Italia da TEA), un caso editoriale venduto in tutto il mondo e letto da oltre 5 milioni di persone.

Attualmente vive a New York con la moglie, la figlia e il cane.

James Frey e Nils Johnson-Shelton, Endgame. La chiave del cielo (Sky Key, 2015)

Traduzione Ilaria Katerinov

Editrice Nord – Collana Narrativa – Pag. 499 – 18,90€

ISBN 9788842926184