Si avvicina il 20 novembre 2015, giorno in cui Jessica Jones, la nuova serie Marvel/Netflix debutterà online.

In contemporanea mondiale

La prima cosa da sapere è che c'è una pagina ufficiale in italiano su Netflix per Jessica Jones, con la seguente semplice sinossi.

Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell's Kitchen.

La stessa pagina informa che il cast è composto da Krysten Ritter, la protagonista principale, David Tennant, ossia l'antagonista Killgrave, ai quali si aggiungono Rachael Taylor, Mike Colter, Carrie-Anne Moss ed Eka Darville.

Gli abbonati a Netflix possono già inserire la serie nella lista dei preferiti, nell'attesa di vederla, in contemporanea con gli USA, dal 20 novembre. 

Titoli e sinossi degli episodi (fonte Reddit)

La serie, scritta da Melissa Rosenberg (Twilight), doveva inizialmente chiamarsi A.K.A. Jessica Jones, ossia Also Know As Jessica Jones, invece che Alias, per sfuggire all'omonimia con la serie omonima di J.J. Abrams di qualche anno fa.

Questo prefisso sembra essere rimasto nei titoli degli episodi che ci arrivano, insieme alle sinossi brevi, da fonte Reddit. La traduzione dei titoli e delle sinossi non sono ufficiali ma del sottoscritto.

AKA Ladies Night (Signore della Notte): Jessica Jones viene assunta per trovare una bella studentessa della NYU che è sparita, ma scopre che non è semplice caso di persone scomparsa…

AKA Crush Syndrome (Sindrome da trauma): Jessica giura di dimostrare l'innocenza di Hope, anche se questo significa rintracciare una figura terrificante del suo passato. 

AKA It called Whisky (Si chiama Whisky): Non sarà facile da acquisire o consegnare, ma Jessica pensa di aver trovato un arma da usare contro Kilgrave. Luke e Jessica legano per le loro similitudini.

AKA 99 Friends (99 Amici): Un nuovo caso richiede attenzione mentre Jessica cerca di scoprire chi la sta spiando per conto di Kilgrave. Il programma radiofonico di Trish produce conseguenze impreviste.

AKA The Sandwich Saved Me (Il panino che mi salvò): Nonostante le obiezioni di Jessica, il nuovo amico di Trish Simpson viene coinvolto nella caccia a Kilgrave. Jessica ricorda un momento cruciale nella sua vita.

AKA You're a Winner (Sei un vincitore): Luke assume Jessica per aiutarlo a trovare qualcuno che potrebbe essere fuggito dalla città, ma lei teme che Luke possa così venire a conoscenza del suo passato.

AKA Top Shelf Perverts (Corruzione al massimo): Malcom, Simpson e Trish si ribellano per evitare che Jessica commetta un gesto estremo per superare in astuzia Kilgrave. 

AKA WWJD: Jessica vive uno strano ritorno a casa per gentile concessione di Kilgrave. Il conflitto di Hograth con la sua ex moglie raggiunge un punto critico.

AKA Sin Bin (Doppio peccato): Proprio quando Jessica porta Kilgrave proprio dove vuole, il coinvolgimento di Hogarth complica la situazione. Dettagli del passato di Kilgrave emergono.

AKA 1,000 Cuts (1.000 Tagli): Una scoperta rischia potenzialmente di cambiare l'intero gioco – se Jessica può rifiutare l'offerta di Kilgrave. 

AKA I've Got The Blues (Conduco le danze): Jessica cerca indizi in obitorio. Trish fa di tutto per gestire Simpson come farebbe Jessica. Malcom ha un'illuminazione.

AKA Take a Bloody Number (Prendi il maledetto numero): La caccia a Kilgrave riunisce Jessica con Luke. Trish riceve alcune informazioni inattese su Simpson e Jessica. 

AKA Smile (Sorridi): Jessica e Luke cercano l'aiuto da qualcun altro nel quartiere (Daredevil? NdR). Kilgrave si prepara per una grande prova di forza contro Jessica.

Ci sarà Daredevil?

La sinossi dell'ultimo episodio apre lo spiraglio alla possibilità non remota che Daredevil sarà presente nell'ultimo episodio, ad aiutare Jessica e Luke nello scontro finale.

Charlie Cox, interprete di Matt Murdock/Daredevil è accreditato nel cast della serie (Fonte Imdb). Ricordiamo inoltre che Killgrave, l'uomo porpora, nasce come antagonista di Daredevil, pertanto la sua presenza non sarebbe affatto peregrina.

D'altra parte che Jessica e Matt Murdock siano vicini di studio lo abbiamo visto già in Daredevil, in questo momento visibile su Netflix.

Nuove immagini 

In coda alla nostra galleria trovate una ventina di nuove immagini della serie.

Il trailer e i motion poster