Keanu Reeves, interprete principale del film Constantine, in una intervista rilasciata al sito iebs.net fa trapelare qualche indiscrezione sulla possibilità che per la pellicola di imminente uscita venga prodotto anche un seguito: “Il mio contratto non prevede un secondo film" - dice Reeves - "ma sia io che i produttori ci siamo innamorati del personaggio di John Constantine. Non mi sono mai divertito così tanto durante la lavorazione di un film e desidero davvero tornare a questo ruolo". L'attore conferma di essere già stato coinvolto dai produttori in una discussione preliminare sulle possibilità di realizzazione di un secondo film, ma aggiunge che "in definitiva il verdetto dovrà esprimerlo il pubblico, il che vuol dire che lo studio dovrà avere le risorse economiche per poter produrre un seguito". Quindi, tutto dipenderà dal grado di successo del film di imminente distribuzione (annunciato per il 18 febbraio in Usa e per il 25 febbraio nel nostro paese).

John Costantine, il personaggio principale del film Constantine, è il protagonista della collana di fumetti Hellblazer, prodotta dalla linea Vertigo della DC Comics.

Lo sceneggiatore Alan Moore lo aveva originariamente creato come comprimario di un'altra famosa collana a fumetti, Swamp Thing, ma John Constantine era un tipo troppo intrigante per non ricevere gli onori di una collana tutta sua. Questo enigmatico britannico disilluso dal mondo, e dal cinismo efficacemente sottolineato dall'irresistibile humor nero e dall'ostentazione della dipendenza da nicotina, migra ora dalle tavole disegnate per portare sul grande schermo le sue indagini dell'occulto. La versione cinematografica vedrà Reeves come una versione americanizzata di John Constantine, che verrà avvicinato dalla poliziotta Angela Dodson (l'attrice Rachel Weicz, interprete de La Mummia) per investigare sulla misteriosa morte dei gemelli della donna. Acconsentendo ad aiutarla Constantine si scoprirà oggetto delle indesiderate attenzioni di un sinistro angelo decaduto, interpretato da Tilda Swinton (che figura anche nel cast di The Chronicles of Narnia, attualmente in produzione)