Da oggi arriva al cinema Premonitions (Solace), un thriller sovrannaturale la cui regia è stata affidata, nel 2012, dopo diversi rimaneggiamenti dello script, ad Afonso Poyart (Eu Te Darei o Céu2 Coelhos), sceneggiatore e produttore brasiliano. Il film, scritto da Peter Morgan (L'ultimo re di Scozia, The Queen – La regina, HereafterRush), Sean Bailey (produttore della Walt Disney Pictures) e basato su un racconto dello screenwriter americano Ted Griffin (Ocean's Eleven, The Shield), è stato presentato lo scorso 9 settembre al Toronto International Film Festival.

Premonitions vanta un cast di un certo livello: Anthony Hopkins (Il silenzio degli Innocenti, Vi presento Joe BlackThor), Colin Farrell (The LobsterAlexanderParnassus – L'uomo che voleva ingannare il diavoloEpic – Il mondo segretoSaving Mr. Banks), Jeffrey Dean Morgan (Watchmen) e Abbie Cornish (Limitless).

Vi proponiamo la recensione non troppo entusiastica, ma dettagliatamente motivata, di Emanuele Manco.

Premonitions

Premonitions

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 10 novembre 2015

Un paranormal thriller animato da buone intenzioni e da ottime intuizioni visive affossato da una sceneggiatura imperfetta.

Leggi

La sinossi

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale.

Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Il trailer

E ora a voi, FMers. Che ne pensate? Dite la vostra sul forum, e non dimenticate di dare il vostro giudizio sul film in stelline!