Il 12 novembre scorso, 20th Century Fox Home Entertainment Italia ha rilasciato in Italia il cofanetto DVD con la prima stagione della serie televisiva vampiresca, The Strain. Nata dalla trilogia di libri Nocturna di Guillermo del Toro (Hellboy) e Chuck Hogan (Dark Horse Motion Comics), The Strain riporta sul piccolo schermo il vampirismo classico, niente a che vedere con la quadrilogia dei vampiri luccicanti di Twilight, ma più simile alla serie di fine anni ‘90, Buffy l’ammazzavampiri.

Compongono il cast: Corey Stoll (Ant-Man), David Bradley (Gazza nella saga di Harry Potter), Mía Maestro (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1), Richard Sammel (Casino Royale), Jonathan Hyde (Jumanji) e Kevin Durand (X-Men: le origini – Wolverine).

Nel cofanetto DVD è possibile trovare la prima serie completa di 13 episodi, alcuni filmati inediti del backstage, interviste esclusive del cast e altri contenuti speciali di cui sappiamo solo il titolo: All’inizio; Un nuovo approccio; Il covo di Setrakian.

Sinossi

Quando un virus letale uccide la maggior parte dei viaggiatori su un volo diretto a JFK, Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del Centro per il Controllo delle Malattie ‘Canary Team’, viene subito chiamato sulla scena.  Con l’aiuto di un misterioso sopravvissuto all’olocausto (David Bradley) e della sua collega (Mia Maestro) scopre i legami dell’epidemia con il vampirismo. Ora, l’unico modo per fermare la terribile malattia è fronteggiarne l’origine – una creatura sinistra e surreale conosciuta come ‘The Master’ – il cui intento diabolico sembra avere molto più potere di qualsiasi altra forza.

The Strain si compone, al momento, di tre stagioni. Gli amanti del vampirismo e delle atmosfere spaventose non possono perdersi il cofanetto DVD della prima stagione completa!