Le Guerre Stellari è un volume a fumetti che raccoglie le otto parti di The Star Wars, miniserie scritta da J. W. Rinzler e disegnata da Mike Mayhew in origine pubblicata nel 2013 dalla Dark Horse Comics e ispirata al primo trattamento di scritto nel 1974 da George Lucas, per il film Guerre Stellari uscito nel 1977.

Nella storia Luke Skywalker ha in pratica il ruolo di anziano Jedi che poi divenne quello di Obi Wan Kenobi è il protagonista principale della storia è Annikin Starkiller. 

Come tutta la produzione di fumetti della Dark Horse, anche questa miniserie, che comunque racconta una storia alternativa a quella ufficiale, è stata classificata come Legends, pertanto non canonica.

La sinossi ufficiale

Prima di Star Wars, ci sono state Le Guerre Stellari! L’adattamento ufficiale della prima bozza di sceneggiatura di quello che diventerà poi Star Wars, un film che ha cambiato la storia del cinema! Facce e posti familiari, ma non tutto è uguale in questa galassia lontana lontana. Avventure, duelli a colpi di spada laser, Cavalieri Jedi, la Principessa Leila e Ian Solo e una battaglia per abbattere il malvagio Impero!

J. W. Rinzler e Mike Mayhew, Le Guerre Stellari

Panini Comics – Pag. 216 a colori – 24,00€

ISBN 9788891215710