Nonostante l'auspicio dello scrittore e produttore Simon Kinberg la 20th Century Fox ha rimosso il sequel di Fantastic Four – I Fantastici Quattro dal suo calendario di uscite. L'uscita del film era stata in precedenza annunciata per il 2 giugno 2017.

Il film diretto da Josh Trank, ispirato alla versione Ultimate del quartetto, non è stato un successo di botteghino.

Costato 120 milioni di dollari, ne ha incassati solo 56 sul mercato interno, per un totale di poco meno di 168 milioni sul mercato mondiale (Fonte BoxofficeMojo).

Nell'articolo di lancio vi raccontammo che il giorno prima dell'uscita fu lo stesso Josh Trank, con un messaggio via twitter, a lamentarsi del film distribuito in sala, che non sarebbe rispondente al montaggio da lui previsto.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriva al cinema

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriva al cinema

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 10 settembre 2015

Arriva in Italia l film sul quartetto di eroi più famosi al mondo diretto da Joshua Trank e prodotto da Simon Kinberg.

Leggi

A meno di ripensamenti quindi sembra che non rivedremo Miles Teller nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Kate Mara come Susan Storm/La donna invisibile, Michael B. Jordan in quello di Johnny Storm/La torcia umana, Jamie Bell nel ruolo di  Ben Grimm/La cosa e Toby Kebbell nella parte di Victor Von Doom.

Al momento inoltre non è noto se questo preluda a una cessione dei diritti dalla Fox verso i Marvel Studios e, quindi, a una inclusione nel Marvel Cinematic Universe con nuovo cast degli eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, 

Vi terremo informati.

La profezia

Una curiosità. Nel numero 12 della testata The Punisher, del novembre 2014, Nathan Edmondson e il disegnatore Mitchell Gerads espressero tutto il loro disappunto per la scelta del cast del film, avvalorando la tesi che alla Marvel fosse in atto un sabotaggio del film. Nella galleria di seguito vi mostriamo le vignette di questa sequenza, nella quattro personaggi molto somiglianti al cast del film periscono in una esplosione.