Quando si parla di franchise cinematografico circolano sempre un sacco di voci. Alcune vere, altre (molte) false. La speculazione è diventata una parte importante di alcuni meccanismi pubblicitari. Questo "gioco" però non piace a tutti. 

Marvel Studios è particolarmente suscettibile in questo senso. Nelle ultime ore, infatti, circola la voce riguardo il padre di Star-Lord in The Guardians of the Galaxy 2. Il personaggio interpretato da Chris Pratt incontrerà il padre nell'atteso sequel diretto da James Gunn; un punto chiave della trama, che Marvel Studios non ha intenzione di svelare. Non ancora.

Proprio Gunn è intervenuto pubblicamente per mettere le cose in chiaro: 

"Tutto okay. Da questo momento in poi ho intenzione di smettere di commentare i rumor di Guardiani della Galassia 2. Le voci che circolano sul padre di Star-Lord/Peter Quill sono tutte false. Non so come la gente ci sia arrivata, certamente non attraverso fonti attendibili. Condividere dettagli della trama anticipatamente non aggiunge alcun godimento all'esperienza. Ma prima o poi qualcuno condividerà dettagli veri sul film. Succederà. Così questo sarà il mio ultimo commento fino a maggio 2017. Stiamo creando un film che non si basa solo sui colpi di scena; sono solo una piccola parte di quello che stiamo preparando per il pubblico". 

Questa la risposta di Gunn. Alla luce di questa affermazione la Marvel sembra intenzionata a evitare speculazioni di ogni tipo riguardanti la Fase Tre dei Marvel Cinematic Universe. 

I Guardiani della Galassia 2 vedrà di nuovo Chris Pratt nei panni di Peter Quill aka Star Lord insieme a Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket). In questa seconda avventura il gruppo dovrà sconfiggere una forza cosmica di grandi proporzioni. L'uscita del film è prevista per maggio 2017. 

Chris Pratt in lacrime per lo script di Guardiani della Galassia 2

Chris Pratt in lacrime per lo script di Guardiani della Galassia 2

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 5 giugno 2015

James Gunn finisce la prima stesura della sceneggiatura. Commosso Chris Pratt, il suo personaggio, Star Lord, incontrerà il padre, menzionato nel primo film.

Leggi