Il film Marvel Ant-Man, ulteriore tassello della strategia di consolidamento quinquennale  per rafforzare ulteriormente la franchise degli Avengers, è disponibile dal 26 novembre 2015 in Blu-Ray 3D, Blu-ray e DVD oltre che nella versione limitata da collezione Steel Book in metallo.

Nella versione Blu-ray del film diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, sono presenti vari contenuti speciali.

In Making Of di un Furto formato Formica: Come si Fa? lo spettatore potrà scoprire il dietro le quinte della scena cult del film in cui il supereroe in formato formica tenterà il colpo più importante della sua vita. In Andiamo nel Macrouniverso il pubblico verrà proiettato nel fantastico punto di vista del film. Per finire divertenti Scene Eliminate ed Estese, le Gag Reel e una traccia audio con la voce del regista e del protagonista in Commento Audio di Peyton Reed e Paul Rudd.

La sinossi

Ant-Man porta per la prima volta sugli schermi uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics, apparso per la prima volta nel 1962 e fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang dovrà ricorrere alle sue doti per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce che andranno a toccare anche la sua vita personale mettendo in pericolo la persona a lui più cara: sua figlia. Di fronte  a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che però salverà il mondo e anche gli affetti più cari del protagonista.

Ant-Man
Ant-Man

Il mentore di Scott Lang è il dottor Hank Pym, inventore della Particella Pym, un composto chimico che permette di diminuire le dimensioni del corpo umano e al contempo aumentarne la forza a livelli sovrumani, semplicemente indossando la tuta di Ant-Man da lui inventata. Cacciato dalla sua stessa compagnia dall’amministratore delegato Darren Cross, suo ex-allievo, che ha preso il controllo della Società, Hank ha come priorità assoluta trovare qualcuno che possa usare la sua tecnologia per il bene dell’umanità. Per interpretare un personaggio così importante e al tempo stesso complesso è stata scelto l’attore premio Oscar® Michael Douglas che si unisce al divertente Paul Rudd  che dà il volto a Scott Lang alias Ant-Man. Completano il cast la bellissima Evangeline Lilly nella parte di Hope Van Dyne e lo spietato Corey Stoll nel ruolo di Darren Cross alias il Calabrone.

La recensione del film

Ant-Man

Ant-Man

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 18 luglio 2015

Leggi