Pixar Animation Studios ha diffuso il primo trailer per Alla ricerca di Dory, seguito di Alla ricerca di Nemo. 

In Alla Ricerca di Dory, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2016, la pesciolina azzurra smemorata Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e, insieme a loro, cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

A dirigere il nuovo film è Andrew Stanton, già regista del primo film, così come Carla Signoris e Luca Zingaretti torneranno a prestare la propria voce nella versione italiana del film. I due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il papà di Nemo, Marlin.

Nel 2003 Alla Ricerca di Nemo ha vinto l’Academy Award® come Migliore Film d’Animazione, ed è stato nominato ad altri tre Oscar® per la Miglior Sceneggiatura Originale, la Miglior Colonna Sonora Originale e il Miglior Montaggio Sonoro. Inoltre ha ricevuto una candidatura al Golden Globe® Award come Miglior Film – Commedia o Musical. Nel 2008 l’American Film Institute lo ha classificato fra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi.

Teaser trailer ufficiale in italiano

Le dichiarazioni del regista Andrew Stanton

Dory ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar.

Una cosa però ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nell’oceano. In Alla Ricerca di Dory ritroverà i suoi cari e comprenderà cosa significa avere una famiglia.

La sinossi

Alla Ricerca di Dory si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.