Arriva dai Walt Disney Animation Studios un nuovo trailer per  Zootropolis film di animazione diretto da Rich MooreByron Howard.

Tutti noi siamo cresciuti guardando i grandi film sugli animali della Disney – eravamo completamente catturati da quei mondi, afferma il regista Byron Howard. Quando ero piccolo il mio film preferito era Robin Hood e volevamo celebrare quella tradizione in un modo originale e differente, scavando ancora più a fondo. Abbiamo cominciato a domandarci: ‘Che aspetto avrebbe una metropoli progettata dagli animali?’. Secondo noi, si trattava di un’idea incredibilmente divertente.

Abbiamo lavorato duramente per trovare il baricentro perfetto: raccontare una storia interessante che potesse divertire, commuovere ed esprimere concetti profondi afferma il regista Rich Moore.

La storia di Zootropolis

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

I realizzatori hanno ideato e costruito il vasto e dettagliato mondo di Zootropolis, abitato da cinquanta specie diverse di animali che, pur conservando le caratteristiche che li rendono così meravigliosi nel mondo reale, parlano e indossano i pantaloni. Zootropolis è composta da tanti quartieri ambientali diversi, racconta Byron Howard. Ogni quartiere è stato ideato per una tipologia specifica di animali: ogni cosa, dall’aspetto al clima, riflette un determinato habitat.

Il 7 ottobre il produttore Clark Spencer, veterano dei Walt Disney Animation Studios, ha presentato in anteprima a Milano alcune immagini del film Zootropolis, illustrando il making of di questa nuova avventura d’animazione.

Un americano a Milano: incontro con Clark Spencer

Un americano a Milano: incontro con Clark Spencer

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 9 ottobre 2015

Il resoconto dell’incontro con il produttore di Zootropolis, prossimo film dei Walt Disney Animation Studios.

Leggi

La sinossi

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e co-diretta da Jared Bush (Penn Zero: Part-Time Hero), Zootropolis arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio 2016.

Trailer ufficiale in italiano