È in corso di produzione la serie tratta dai romanzi Una serie di sfortunati eventi, scritta da Lemony Snicket, al secolo da Daniel Handler.

La serie realizzata da Netflix in joint venture con Take 5 Productions avrà come produttori esecutivi Barry Sonnenfeld (Men in Black), che dirigerà alcuni episodi e lo stesso Handler, in qualità di legale rappresentante della proprietà intellettuale.

Una serie di sfortunati eventi racconta la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire nelle mani del malvagio Conte Olaf, mentre affrontano prove di ogni sorta, disgrazie e uno zio malvagio che cerca il loro tesoro, per scoprire il mistero della morte dei loro genitori. I 13 romanzi principali del ciclo, insieme ai 7 volumi collegati alla saga principale, hanno venduto circa 65 milioni di copie nel mondo, tradotti in 43 lingue.

Le riprese inizieranno a Vancouver nel 2016 e i produttori sono ovviamente alla ricerca degli interpreti principali. In un comunicato stampa sono state diffuse le schede  di Violet e Klaus.

Violet

Femmina, 11-14 anni. Una giovane ma non troppo matura quattordicenne. 

Sicura di sé, capace e intelligente più della sua età. Aiuta il fratello e la sorella a risolvere i problemi con le sue abilità di inventore. È la maggiore e la leader naturale del gruppo.

Klaus

Maschio, 10-13 anni. È il figlio di mezzo della famiglia. Molto intelligente, è un lettore vorace. Ama i libri. È affascinante.

La novità è che chiunque nel mondo ritenga di aderire a questa descrizione può partecipare all'audizione.

Basta iscriversi al sito www.lemonysnicketcasting.com entro il 15 gennaio 2016.