E 'ufficiale: The Wizarding World of Harry Potter, il nuovo parco tematico, aprirà i battenti esattamente il 7 aprile 2016 agli Universal Studios di Los Angeles. 

La notizia è stata accompagnata dal lancio di uno spot promozionale, che cattura il fascino e l'entusiasmo del mondo magico di una delle saghe letterarie e cinematografiche più seguite a livello internazionale. 

Dopo oltre cinque anni di lavoro, il parco – ispirato alle ambientazioni e ai personaggi dell'autrice J. K. Rowling – accoglierà gli appassionati in un paesaggio ricreato secondo i concept dei film. Stradine stravaganti, negozi e tetti innevati sono solo alcuni dei particolari ricreati fin nei minimi dettagli; punto focale, ovviamente, sarà il leggendario castello di Hogwarts. Non mancherà il villaggio di Hogsmeade, popolato da commercianti al lavoro, vetrine illuminate e punto di raccolta per i nuovi arrivi. 

Tra le novità più attese "Harry Potter and the Forbidden Journey" (Harry Potter e il Viaggio Proibito n.d.r), attrazione che farà il suo debutto agli Studios di Hollywood in super 3D-HD, progettato per immergere ulteriormente gli ospiti nell'atmosfera potteriana. Questa esperienza multidimensionale, supportata da innovativi sistemi robotici, si basa su elaborate sequenze d'azione e sarà in grado di ricreare il Quidditch (lo sport magico a cavallo di scope volanti) e altre avventure. 

Aperti a tutti i visitatori anche pub a tema, come il mitico Tre Manici di Scopa e il locale La Testa di Porco, dove si potrà fare il pieno di Burrobirra, prima e dopo un giretto al negozio di dolci di Mielandia. Ricreati a puntino anche luoghi più volte menzionati nei libri e presenti nei film, come il negozio di bacchette di Olivander, l'Ufficio Postale e Zonko. 

Agli Universal Studios sarà possibile acquistare e sperimentare bacchette, abiti e collezioni ufficiali. 

Lo spot ufficiale