Ci siamo. L'attesa spasmodica, durata mesi per alcuni, anni per altri, è giunta al termine: da oggi, 16 dicembre, il nuovo episodio di Star Wars, Il risveglio della forza, è al cinema. Diretto e sceneggiato (con Lawrence Kasdan) da J.J. Abrams (Lost, Star Trek), The Force Awakens – questo il titolo originale – costituisce l'episodio VII della saga cinematografica creata da George Lucas che ha debuttato nel lontano '77. 

Un po' per l'hype generato dalla monumentale campagna di lancio sui social network – con tanto di applicazioni Google e Facebook per personalizzare foto profilo e layout della Gmail – un po' per l'indiscusso sapore di culto di una saga che ha fatto sognare più di una generazione, Il risveglio della forza punta decisamente a essere l'evento cinematografico di questo 2015. Per quanto alcuni appassionati continuino a non pensare a J.J. Abrams come alla scelta migliore per il rilancio del franchise di Lucas, acquistato negli scorsi anni da Disney, è indubbio che questo Episodio VII sarà un film da vedere. La storia si svolge svariati anni dopo gli eventi narrati nella trilogia "storica" – Una nuova speranza (1977), L'impero colpisce ancora (1980), Il ritorno dello Jedi (1983) – e tornano personaggi amatissimi come la principessa Leila (Carrie Fisher) e Han Solo (Harrison Ford). Nel 1999 la saga è tornata al cinema con La minaccia fantasma, che ha inaugurato la trilogia "nuova", completata da L'attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005). Della continuity fa parte anche la serie animata del 2008 The Clone Wars

A seguire la sinossi, il primo e il nuovo trailer del film, la galleria di immagini, i poster dedicati ai protagonisti del film e la recensione in anteprima del nostro Emanuele Manco.

Star Wars: il risveglio della Forza

Star Wars: il risveglio della Forza

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 16 dicembre 2015

La recensione dell'attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars: un grandioso e indimenticabile spettacolo.

Leggi

E, lasciatemelo dire prima di chiudere l'articolo, che la Forza sia con noi!

La sinossi

<i>Star Wars: Il Risveglio della Forza</i>
Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams e tratto dalla sceneggiatura di Lawrence Kasdan & Abrams, include nel cast attori come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, il Premio Oscar Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Crystal Clarke, Pip Andersen, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Questi si uniranno alle originali star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Il film sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk e John Williams ritornerà come compositore musicale.

Trailer italiano ufficiale

Nuovo trailer italiano

Le gallerie di immagini