Ve lo avevamo annunciato ieri e siamo stati puntuali: è appena stato diffuso il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, rilasciato qualche momento fa sul canale YouTube della 20th Century Fox.

Il video di due minuti e trentatre secondi mostra Apocalisse (Oscar Isaac), con i suoi Cavalieri, in azione, mentre rapiscono Charles Xavier (James McAvoy), così come la giovane Mistica alle prese con il gruppo di giovani X-Men per salvarlo. Scene accattivanti che non fanno altro che accrescere la tensione durante l’attesa del film.

Ieri, invece, è stata diffusa la sinossi ufficiale:

La sinossi ufficiale di X-Men: Apocalypse, in attesa del trailer di domani!

La sinossi ufficiale di X-Men: Apocalypse, in attesa del trailer di domani!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 10 dicembre 2015

Siamo in procinto di scoprire il nuovo trailer per il prossimo capitolo della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, che uscirà domani, venerdì 11 dicembre. Nell’attesa, la 20th Century Fox ha rilasciato sul proprio sito la sinossi ufficiale.

Leggi

Simon Kinberg su X-Men: Apocalypse

Recentemente, lo sceneggiatore e produttore di X-Men: Apocalypse, Simon Kinberg, ha rilasciato un’intervista per Collider. Parlando delle sue prime impressioni dopo aver visto il film interamente montato, durante il lavoro di editing e post-produzione ancora in corso, ha dichiarato: “Penso che sarà il più grande film sugli X-Men in termini di portata e scopi, e ancora di più per la partecipazione emotiva al film”.

Gli X-Men

Kinberg ritiene che il nuovo capitolo toccherà l’apice dell’emozionalità delle storie dei giovani Charles Xavier, Raven/Mistica, Hank McCoy/Bestia e Erik Lensherr/Magneto nella piccola trilogia che hanno costruito negli ultimi anni con X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e il prossimo X-Men: Apocalypse.

Nella sinossi ufficiale, il ruolo di leader degli X-Men è affidato a Raven/Mistica. Ciò, dice Kinberg, è dovuto alle sue scelte nel precedente capitolo della saga: nel finale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Mistica salva il Presidente da Magneto. “Il film esplora, 10 anni dopo, cosa vuol dire indossare il mantello di quella responsabilità.”

Dal fumetto al film
Oscar Isaac è Apocalisse
Oscar Isaac è Apocalisse

Ha dichiarato, inoltre, che gli X-fan potranno cogliere, chi più chi meno, riferimenti sia dai fumetti che dai precedenti film sugli Uomini X. Come, per esempio, la relazione padre-figlio tra Erik Lensherr (Michael Fassbender) e Pietro Maximoff/Quicksilver (Evan Peters), già annunciata nel film X-Men: Giorni di un Futuro Passato, dove il giovane Pietro dichiara che sua madre era uscita con uno che manipolava i metalli.

La continuity dell’Universo Mutante Fox

Le ultime parole di Simon Kinberg, che è anche produttore del film Deadpool, diretto da Tim Miller, sempre per la 20th Century Fox, sono sulla continuity dell’Universo mutante. Il film Deadpool, che uscirà a febbraio, sarà ambientato nel presente, mentre X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalypse sono posti nel passato. Ciò significa che i personaggi che vedremo sul grande schermo avranno memoria degli eventi passati che non ci sono ancora stati narrati.

Attori dei cast di <i>X-Men: Apocalypse</i>, <i>Deadpool</i> e <i>Gambit</i>. Foto di Entertainment Weekly
Attori dei cast di <i>X-Men: Apocalypse</i>, <i>Deadpool</i> e <i>Gambit</i>. Foto di Entertainment Weekly

Insomma, si prevedono spoiler a pioggia, ma solo il tempo potrà dirci cosa succederà. Nel frattempo, vi ricordiamo che Deadpool uscirà il 10 febbraio, mentre X-Men: Apocalypse il 26 maggio 2016 nelle sale italiane. Nell’attesa, godetevi le nostre gallery e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!