Nuove immagini e sinossi ufficiale per The Legend of Tarzan la prossima versione cinematografica del Lord di Greystoke, alias Tarzan delle Scimmie, l'eroe letterarario ideato da Edgar Rice Burroughs nel 1912 per le riviste pulp.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche, anche in 3D, nel luglio 2016.

La sinossi di The Legend of Tarzan

Da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures arriva l'avventura d'azione The Legend of Tarzan, interpretato da Alexander Skarsgård (True Blood della HBO), nel ruolo del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs.

Il film è interpretato anche dal candidato all'Oscar Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, i film di Captain America), Margot Robbie (I lupi di Wall Street), dal candidato all'Oscar Djimon Hounsou (Blood Diamond, Il Gladiatore), dal candidato all'Oscar John Hurt (The Elephant Man, i film di Harry Potter), e con il premio Oscar Jim Broadbent (Iris), e il due volte premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained).

Sono passati anni da quando l'uomo, una volta conosciuto come Tarzan (Skarsgård) ha lasciato le giungle d'Africa per una vita signorile come John Clayton III, Lord Greystoke, con la sua amata moglie, Jane (Robbie) al suo fianco. Ora, è stato invitato di nuovo in Congo come rappresentante commerciale del Parlamento, senza sapere di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta, ideata dal capitano belga Leon Rom (Waltz). Ma chi si cela dietro la trama omicida non ha idea di quello che è in procinto di scatenare.

David Yates (gli ultimi quattro film di Harry Potter, l'imminente Animali fantastici: dove trovarli) ha diretto The Legend of Tarzan da una sceneggiatura di Adam Cozad e Craig Brewer, su soggetto di Brewer e Cozad basato sulle storie di Tarzan create da Burroughs. Il leggendario produttore Jerry Weintraub (Behind the Candelabra, la trilogia Ocean) ha prodotto il film, insieme a David Barron (i film di Harry Potter, Cenerentola), Alan Riche (Southpaw) e Tony Ludwig (Starsky & Hutch). Susan Ekins, Nikolas Korda, Keith Goldberg, David Yates, Mike Richardson e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Henry Braham (La bussola d'oro), lo scenografo premio Oscar Stuart Craig (Le relazioni pericolose, Il paziente inglese,  i film di Harry Potter), il montatore Mark Day (Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 e 2), e la costumista candidata all'Oscar Ruth Myers (Emma, Unknown).

The Legend of Tarzan è stato girato negli Studi Leavesden, e in location in tutto il Regno Unito.

Il trailer e le immagini