Legacy of Magic è un gioco di ruolo fantasy che si svolge per mezzo di chat, messo online a inizio 2015.

E’ progettato, sviluppato e gestito dallo stesso team che creò Lande di Shannara e che si occupa dal 2005 di gdr online; Legacy of Magic è infatti giocabile via chat e conta una nutrita schiera di frequentatori.

Per partecipare al gdr non occorre scaricare alcun client, basta collegarsi all'indirizzo web www.legacyofmagic.com e si è pronti per giocare!

<i>Legacy of Magic</i>
<i>Legacy of Magic</i>

In Legacy of Magic ogni utente crea un personaggio, con ben 12 razze giocabili a disposizione, e, dopo aver personalizzato la propria scheda avatar, può interagire con gli altri personaggi scrivendo azioni e parlato nelle varie chat, ognuna della quali rappresenta uno dei vari luoghi raggiungibili dalla mappa di gioco.Il mondo immaginario è quello di Aengard, una terra fantasy di epiche avventure, caratterizzata da Sette Divinità, discendenti dalla Magia del Canto con cui “i Primi” diedero forma al creato. Sette Divinità che vegliano e comandano sulle terre e sulla vita delle creature mortali.

<i>Legacy of Magic</i>
<i>Legacy of Magic</i>

Ogni personaggio è pienamente personalizzabile, potendo distribuire ad ogni level-up a proprio piacimento i punti sulle tre caratteristiche (forza, mente, destrezza), scegliere le proprie Abilità fra oltre 500 skill, selezionare il proprio Equipaggiamento fra oltre 5000 oggetti disponibili sul gdr e avendo la possibilità di entrare a far parte di decine di sette, armate e clan di ogni tipo.

E’ possibile sfruttare gli spunti offerti dai master per portare avanti svariati tipi di gioco: magico, combattivo, artistico, erboristico-alchemico, gioco da locandiere, assassino, ladro, oltre alle peculiarità di poter affrontare gioco marittimo sulle navi e un completo sistema di divinità e barra della fede, con abilità speciali dedicate.Insomma: Legacy of Magic è progettato per coinvolgere e appassionare il giocatore appassionato di svariate tipologie di avventure e sessioni di gioco e già centinaia di utenti popolano questo GdR attivo con circa un centinaio di Quest a cui partecipare e migliaia di giocate mensili a cui unirsi.

<i>Legacy of Magic</i>
<i>Legacy of Magic</i>

E, visto che a Gennaio 2016 compie un anno dalla sua ideazione, Legacy of Magic regala automaticamente a tutti i nuovi iscritti un pacchetto di benvenuto per ogni nuovo personaggio registrato!